Impiegato del mese

Impiegato del mese

Impiegato del mese (titolo originale Employee of the Month) è un film americano del 2006 di genere commedia diretto dal regista Greg Coolidge. Il soggetto è stato scritto da Don Calame e Chris Conroy i quali con l’ulteriore supporto dello stesso regista hanno anche sviluppato la sceneggiatura. I principali protagonista del film sono Dane Cook, Jessica Simpson e Dax Sheppard.

La trama del film Impiegato del mese

In un grande negozio lavora come magazziniere lo scansafatiche Zack. Nonostante la scarsa voglia di occuparsi delle varie impellenze lavorative, Zack è molto amato dai propri colleghi per l’innata simpatia e per il suo essere sempre a disposizione. Il suo modo di fare cambia in maniera rilevante allorché viene assunta Amy, un’affascinante donna che rapisce immediatamente il suo cuore. Per fare colpo su di lei e quindi conquistarla, Zack decide di entrare in competizione con un collega modello per ottenere il titolo di impiegato del mese. Un obiettivo non semplice da centrare giacché il proprio avversario lo ottiene da ben 17 mesi di fila per cui si renderanno necessarie una serie di divertenti iniziative.

 


 

Scheda riassuntiva del film Impiegato del mese

Cast: Dane Cook (Zack), Jessica Simpson (Amy), Dax Shepard (Vince), Andy Dick (Lon), Tim Bagley (Glen), Brian George (Iqbal)
Regia: Greg Coolidge
Titolo originale: Employee of the Month
Anno: 2006
Durata: 103 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Impiegato del mese è stato prodotto dalla Lionsgate in collaborazione con la casa cinematografica Tapestry Film spendendo un budget di circa 12 milioni di dollari a fronte di un incasso complessivo negli Stati Uniti pari a 28,5 milioni di dollari. Le scene sono state girate ad Albuquerque nello stato del New Mexico.
Prossima messa in onda televisiva del film: domenica 11 marzo 2018 ore 14:20 su Tv8 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu