Indovina chi sposa mia figlia

Indovina chi sposa mia figlia


Indovina chi sposa mia figlia (titolo originale Maria, ihm schmeckt’s nicht!) è un film del 2009 coprodotto tra Germania e Italia diretto dalla regista Neele Leana Vollmar, soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Jan Weiler e sceneggiatura di Doerthe Komnick e Johannes Sternagel. Si tratta di un film commedia nel cui cast figurano Lino Banfi (nel ruolo di Antonio), Christian Ulmen (Jan), Mina Tander (Sara), Maren Kroymann (Ursula), Gundi Ellert (Gisela), Paolo De Vita (Raffaele) e Ludovica Modugno (Maria).
Indovina chi sposa mia figlia | La trama del film
Sara e Jan sono una coppia di fidanzati in procinto di convolare a nozze. La ragazza è figlia di un emigrato pugliese di nome Antonio Marcipane, mentre Jan è di origini tedesche. Prossimi al matrimonio i due si trovano a dover scegliere la location per celebrare le nozze così Jan per accontentare la sua futura moglie accetta di convolare a nozze proprio nel paesino del padre di Sara. Sin da subito Jan si renderà conto che la cultura e le tradizioni presenti in quel piccolo paesino meridionale sono molto lontane dal suo modo di pensare e di vivere. Inizialmente estraneo alle antiche tradizioni e agli abitanti del posto, man mano si integrerà sempre più facendosi accettare e ben volere da tutti.

Indovina chi sposa mia figlia | Quando va in onda il film
Giovedì 2 novembre 2017 ore 21:15 su Rete 4 (canale 4 in HD canale 504 del digitale)

Indovina chi sposa mia figlia | Curiosità, premi e diretta streaming del film
La pellicola è stata girata in parte nelle città pugliesi di Gravina e Bari ed in parte a Krefeld e Monaco di Baviera in Germania. Le musiche sono state scritte da Niki Reiser, i costumi di scena sono stati disegnati da Caroline Sattler ed il montaggio è stato eseguito da Bernd Schlegel. Da sottolineare che il film Indovina chi sposa mia figlia può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu