Innocenti bugie

Innocenti bugie

Innocenti bugie è un film americano di genere azione realizzato nel 2010 con titolo originale Knight and Day. La regia è di James Mangold mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Patrick O’Neill. I principali protagonisti sono Tom Cruise e Cameron Diaz.

La trama del film Innocenti bugie

La protezione di un importante invenzione potenzialmente in grado di risolvere le problematiche energetiche di tutto il mondo, viene affidata al valente agente segreto Roy Milner. Quest’ultimo incontra lungo la propria strada l’affascinante June nei presso dell’aeroporto di Wichita Mid-Continent. June e Roy salgono sullo stesso aereo diretto a Boston per un viaggio che si dimostra molto movimentata. Infatti, l’agente è aggredito da uomini armati nei confronti dei quali riesce ad avere la meglio. Una volta fatto atterrare lo stesso aereo, Roy racconta alla povera June della mezze verità di fatto immischiandola in un intrigo internazionale molto più grande di lei per quelle che non sono esattamente delle innocenti bugie.

Scheda del film Innocenti bugie

Cast: Tom Cruise (Roy), Cameron Diaz (June), Peter Sarsgaard (Fitzgerald), Jordi Mollà (Antonio), Paul Dano (Simon), Marc Blucas (Rodney), Viola Davis (direttrice George)
Regia: James Mangold
Titolo originale: Knight and Day
Anno: 2010
Durata: 109 minuti
Genere: Azione
Curiosità: Il film Innocenti bugie è stato prodotto dalla Twentieth Century Fox in collaborazione con Regency Enterprises e Pink Machine spendendo un budget di 117 milioni di dollari a fronte di un incasso complessivo ai botteghini di quasi 262 milioni di dollari. Quando gli è stato proposto questo progetto cinematografico, Tom Cruise lo ha scelto tra un altro paio di opzioni decisamente allettanti come Salt e The Tourist. A quanto sembra, lo ha scelto perché uno thriller di spionaggio con elementi di comicità.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 17 marzo 2018 ore 15:45 su Nove (non disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu