La cucina del cuore

La cucina del cuore

La cucina del cuore è un film televisivo americano di genere commedia sentimentale prodotto nel 2014 con titolo originale Recipe for Love. La regia è di Ron Oliver, il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideate e sviluppate da Michael J. Murray ed in principali protagonisti sono Danielle Panabaker e Shawn Roberts.

La trama del film La cucina del cuore

Lauren è una giovane giornalista americana di 26 anni che collabora da tempo con una rivista che si occupa di buon cibo. Una professione che le ha permesso di coniugare le sue due più grandi passione: la cucina e la scrittura. Dexter è invece un apprezzato chef che ha da poco sottoscritto un contratto pubblicitario che lo obbliga a scrivere un libro di ricette. Ad affiancarlo in questo compito sarà proprio Lauren, ingaggiata come ghost writer. Nel corso della loro collaborazione si andranno a scontrare i loro due approcci decisamente differenti ma poco alla volta si renderanno conto di come non sia soltanto la cucina ed il buon cibo ad accomunarli.

La scheda riassuntiva del film La cucina del cuore

Cast: Danielle Panabaker (Lauren), Shawn Roberts (Dexter), Pascale Hutton (Nan), Lori Triolo (April), Nelson Wong (Kenny), Amos Mitchell (Gio)
Regia: Ron Oliver
Titolo originale: Recipe for Love
Anno: 2014
Durata: 93 minuti
Genere: Commedia sentimentale
Curiosità: La cucina del cuore è stato prodotto dalla casa cinematografica Craig Anderson Productions in collaborazione con la Lighthouse Pictures mentre le scene sono state girate nella British Columbia canadese nei pressi di Vancouver. Shawn Roberts che in questo film interpreta ruolo di Dexter è stato anche protagonista della pellicola Ricomincio da ieri (2015).

Chiudi il menu