La forza del perdono

La forza del perdono

La forza del perdono è un film televisivo prodotto negli Stati Uniti nel 2010 dalla Larry Thompson Organization con titolo originale Amish Grace. La regia è stata curata da Gregg Champion, il soggetto è stato tratto dal libro di Donald B. Kraybill e sceneggiatura di Micky Levy e Teena Booth.

La forza del perdono | La trama

Gli Amish sono una comunità religiosa nata in Svizzera intorno al Cinquecento e che un paio di secoli più tardi si è stabilita negli Stati Uniti. Nell’ottobre del 2006 in quella che sembra essere una tranquilla cittadina della Pennsylvania, accade una tragedia che segna profondamente la comunità Amish presente e l’intero Paese. Un folle fa irruzione nella scuola locale iniziando a sparare all’impazzata. Il bilancio sarà drammatico: uccide cinque ragazzine e ne ferisce altrettante. Tutte le vittime fanno parte della comunità Amish lasciando pensare ad un movente di natura razzista. Il Mondo verrà però sconvolto dai genitori della vittime che sorprendentemente decidono di perdonare il responsabile. Tuttavia non ci sarà spazio per il perdono nel solo cuore di Ida, mamma affranta di una delle cinque ragazzine decedute.

Cast: Kimberly William-Paisley (Ida), Tammy Blanchard (Amy), Fay Masterson (Jill), Madison Mason (Levi), Gary Graham (Henry) e Darcy Rose Byrnes (Rebecca)
Durata: 89 minuti
Curiosità: Il film La forza del perdono è stato girato a Los Angeles in California e la sua distribuzione in Italia è partita il 28 maggio del 2012. La principale protagonista Kimberly William-Paisley è nota al pubblico italiano per il film Il padre della sposa 2 e soprattutto per la divertente serie tv La vita secondo Jim in cui ha interpretato il ruolo di Dana in ben 164 episodi. Tammy Blanchard invece ha recitato anche nel thriller L’identità rubata (2018)

Chiudi il menu