La magnifica preda (River of No Return) è un film americano realizzato nel 1954 di genere western diretto dal regista Otto Preminger con soggetto di Louis Lantz e sceneggiatura di Frank Fenton. È stato prodotto dalla Twentieth Century Fox Film Corporation, ha una durata di circa 91 minuti, le musiche sono state composte da Cyril J. Mockridge, il montaggio è stato realizzato da Louis R. Loeffler ed i costumi utilizzati sul seti portano la firma di Travilla.
La magnifica preda | La trama del film
Matt Carter è un uomo solo che vive insieme a suo figlio Mark nei pressi di un fiume. Un giorno proprio in prossimità della sua abitazione e di conseguenza del fiume Matt si accorge che un uomo e una donna sono in grandi difficoltà. Così senza pensarci più di una volta decide di aiutarli peraltro salvandoli. L’uomo però lo deruba del cavallo e del fucile e scappa via, mentre May rimane con Matt. Tuttavia ben presto Matt, il suo bambino e la donna devono scappare dal luogo in cui vivono a causa di un attacco degli indiani. Sono quindi costretti a fuggire in città dove si ritrovano faccia a faccia con l’avventuriero. Qui il figlio di Matt, Mark riesce ad avere la meglio, con May che deciderà di rimanere per sempre con loro.
La magnifica preda | Il cast del film
Robert Mitchum è Matt Calder
Marilyn Monroe è Kay Weston
Rory Calhoun è Harry
Tommy Rettig è Mark
Murvyn Vye è Dave
La magnifica preda | Prossima messa in onda del film
lunedì 9 ottobre 2017 ore 21:10 su Rai Movie (canale 24 del digitale)
La magnifica preda | Curiosità e premi del film
Il film è stato realizzato con un budget di circa 2 milioni e 195 mila dollari, è stato girato nella città americana di Salmon River nello stato dell’Idaho. È uscito nelle sale cinematografiche italiane il 15 ottobre del 1954 e si tratta dell’unico film di genere western diretto dal regista Otto Preminger. La pellicola fu girata con i sistemi di ripresa CinemaScope e Technicolor.
La magnifica preda | Trailer ufficiale del film
Clicca qui per vederlo