La memoria del cuore

La memoria del cuore

La memoria del cuore è un film di genere drammatico – sentimentale realizzato nel 2012 con titolo originale The Vow. La regia è di Michael Sucsy con soggetto di Stuart Sender mentre la sceneggiatura è di Jason Katims, Abby Kohn e Marc Silverestein.

La trama del film La memoria del cuore
Paige e Leo sono una giovane coppia di coniugi, sposati da qualche mese che si amano alla follia e stanno vivendo una fase davvero felice della vita e del loro matrimonio. Una sera però mentre sono in macchina insieme subiscono un incidente e finiscono in ospedale. Leo fortunatamente esce incolume da questa disavventura mentre purtroppo Paige finisce in coma. Le conseguenze psicologiche e neurologiche per la donna sono molto serie infatti anche se esce dal coma dopo alcuni giorni al suo risveglio si scopre che ha riportato dei seri danni alla memoria breve. Al suo capezzale accorre tutta la sua famiglia, ma mentre Paige riconosce tutti i suoi familiari non ricorda affatto chi sia Leo. L’uomo è disperato, dopo vari tentativi è costretto ad ammettere a se stesso che Paige non ha più memoria di lui, del loro amore e del loro matrimonio. Tuttavia decide di non arrendersi, non può pensare di rinunciare al suo unico e vero amore e così ripartendo da zero la farà innamorare nuovamente di lui.

Il cast del film La memoria del cuore
Rachel McAdams è Paige
Channing Tatum è Leo
Jessica Lange è Rita
Sam Neill è Bill
Jessica McNamee è Gwen
Wendy Crewson è la dottoressa Fishman
Tatiana Maslany è Lily
Curiosità: la pellicola è stata prodotta con un budget di 30 milioni di dollari dalla Spyglass Entertainment e dalla Screen Gems ed ha incassato circa 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Le musiche sono state scritte da Rachel Portman e Michael Brook. La trama del film è stata ispirata da una storia effettivamente accaduta nel mese di novembre del 1993 ai coniugi Kim e Krickitt Carpenter.
Il film La memoria del cuore va in onda domenica 3 dicembre 2017 su Rai 1 alle ore 16:55


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu