La ragazza che giocava con il fuoco

La ragazza che giocava con il fuoco

La ragazza che giocava con il fuoco (titolo originale Flickan som lekte med elden) è un film di genere thriller realizzato nel 2009 in Svezia con la regia di Daniel Alfredson. Un film tratto dal best seller omonimo scritto da Stieg Larsson, la sceneggiatura è di Jonas Frykberg e nel cast figurano Noomi Rapace (nel ruolo di Lisbeth), Michael Nyqvist (Mikael), Lena Endre (Erika Berger), Peter Andersson (Nils), Annika Hallin (Annika) e Sofia Ledarp (Malin). Le musiche della colonna sonora sono di Jacob Groth, i costumi sono stati disegnati da Peter Mokrosinski ed il montaggio è stato realizzato da Mattias Morherden.

La ragazza che giocava con il fuoco | La trama del film
Sta per essere resa nota una importante e allo stesso tempo scandalosa inchiesta che parla del mercato del sesso presente in Svezia. Queste informazioni a breve saranno pubblicate sulla nota rivista Millenium, ma a distanza di pochi giorni dall’uscita di questo articolo, gli autori nonché giornalisti che si sono occupati del caso realizzandolo di loro pugno, vengono rinvenuti morti. Iniziano allora le prime indagini e dagli indizi si inizia a sospettare di una certa Lisbeth che per questo motivo viene ricercata dalla polizia. Il detective Mikael Blomqvist, certo che la donna sia innocente e non sia implicata in questo terribile duplice omicidio, decide di mettersi sulle sue tracce per poterla aiutare.

La ragazza che giocava con il fuoco | Quando va in onda il film
Venerdì 20 ottobre 2017 ore 21:15 su Cielo (canale 26 del digitale)

La ragazza che giocava con il fuoco | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film è stato prodotto dalla Yellow Bird in collaborazione con la ZDF Enterprises e dalla Sverige Television (SVT), è stato girato in Svezia e per la precisione nelle città di Stoccolma, Sodermalm e Gotgatan ed uscito nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre del 2009. È costato circa 4 milioni di dollari ma soltanto nel mercato americano ha permesso un incasso di circa 9 milioni. La ragazza che giocava con il fuoco è il seguito del film Uomini che odiano le donne, inoltre è nello stesso anno è uscito il relativo seguito intitolato La regina dei castelli di carta. Infine, vi segnaliamo che il film La ragazza che giocava con il fuoco può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.



Chiudi il menu