La ragazza della porta accanto

La ragazza della porta accanto


La ragazza della porta accanto (titolo originale The Girl Next Door) è un film di genere commedia realizzato nel 2004 negli Stati Uniti per la regia di Luke Greenfield con soggetto scritto da Brent Goldberg e David Wagner i quali assieme a Stuart Blumberg si sono anche occupato della sviluppo della sceneggiatura. Nel cast figurano Emile Hirsch (nella pellicola interpreta il ruolo di Matthew), Elisha Cuthbert (Danielle), Timothy Olyphant (Kelly), James Remar (Hugo), Chris Marquette (Eli), Paul Dano (Klitz) e Timothy Bottoms (signor Kidman).
La ragazza della porta accanto | La trama del film
Matthew è un valido ed eccellente studente con la passione per la politica e con il sogno un giorno di incontrare l’amore della sua vita. Questo suo desiderio sembra realizzarsi quando Matthew si imbatte nella nuova vicina di casa, si tratta di un’affascinante e sensuale ragazza di nome Danielle. Da subito tra i due nasce una particolare attrazione tant’è che iniziano a frequentarsi, la loro relazione procede su basi solide e Matthew si dice davvero contento di aver trovato l’amore. Tutto però cambia quando Matthew viene a sapere che in passato Danielle ha lavorato come attrice porno.

La ragazza della porta accanto | Quando va in onda il film
Mercoledì 1 novembre 2017 ore 21:15 su Cielo (canale 26 del digitale)

La ragazza della porta accanto | Curiosità, premi e diretta streaming del film
La pellicola è stata prodotta dalla Regency Enterprises in collaborazione con la New Regency Pictures e a Daybreak spendendo un budget di circa 25 milioni di dollari incassandone quasi 15 soltanto nei cinema statunitensi. La scene sono state girate in California e la durata netta è di 108 minuti. Le musiche portano la firma di Paul Haslinger, i costumi sono stati disegnati e realizzati da Marilyn Vance e la scenografia è frutto del lavoro di Traci Kirshbaum. Da sottolineare che il film La ragazza della porta accanto può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu