La rivincita delle bionde

La rivincita delle bionde

La rivincita delle bionde è un film commedia prodotto nel 2001 dalla Metro Goldwy Mayer in collaborazione con la Marc Platt Productions. Il soggetto è stato tratto dal romanzo omonimo scritto da Amanda Brown con la sceneggiatura di Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith mentre la regia è stata affidata a Robert Luketic.

La rivincita delle bionde | La trama

Elle Woods è una bellissima ragazza dai capelli biondi. La sua quotidianità si divide tra amiche e shopping portando sempre con sé l’inseparabile chihuahua Tyson. I suoi comportamenti ritenuti eccessivamente frivoli, influenzano l’amato fidanzato Warner che essendo interessato ad un futuro nel mondo della politica, la ritiene inadatta per stare al suo fianco per cui la lascia. Dopo l’iniziale delusione Elle, facendo leva sulla sua straordinaria carica di positività che la contraddistingue, decide di dimostrare a Warner e soprattutto a se stessa di essere molto più che una semplice ed affascinante bionda. Si iscrive a Harvard portando nell’austero ateneo una ventata di freschezza e simpatia. Dopo le difficoltà iniziali non solo sarà capace di conseguire la laurea ma anche di occuparsi brillantemente di un caso di omicidio. Una divertente ma significativa storia tratta da un fatto realmente accaduto.

Cast: Reese Witherspoon (Elle), Luke Wilson (Emmett), Selma Blair (Vivian), Matthew Davis (Warner), Jennifer Coolidge (Paulette)
Durata: 96 minuti
Curiosità: Il film La rivincita delle bionde ha ottenuto un successo talmente importante che nel 2003 è uscito il sequel intitolato Una bionda in carriera sempre con la Witherspoon protagonista e nel 2007 si è trasformato in un fortunato musical proposto a Broadway. La rivincita delle bionde è stato girato nei pressi di Sierra Madre in California, per la sua realizzazione è stato speso un budget di circa 18 milioni di dollari incassandone quasi 142 milioni in tutto il mondo ed il suo titolo in lingua originale è Legally Blonde.
Trailer del film La rivincita delle bionde (in inglese)
Una scena divertente del film La rivincita delle bionde (Il video della immatricolazione di Elle. È in italiano)
Prossima messa in onda televisiva: Non in programmazione


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu