Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) è un film di genere sentimentale tratto dal romanzo omonimo scritto dal celebre Nicholas Sparks con sceneggiatura adattata da Gerald Di Pego mentre la regia è stata curata da Luis Mandoki. I principali protagonisti sono Kevin Costner, Paul Newman e Robin Wright.

La trama del film Le parole che non ti ho detto

Theresa è una giornalista che collabora con un importante quotidiano di Chicago che tuttavia ha dovuto affrontare un periodo particolarmente difficile in ambito matrimoniale culminato con l’addio voluto dal proprio marito che le ha preferito una donna più giovane. Maggiormente focalizzata verso il lavoro e soprattutto il figlio Jason, un giorno mentre sta facendo jogging sulla spiaggia Theresa si imbatte in una bottiglia nella quale è contenuto un commovente messaggio scritto da un uomo verso la propria amata Catherine. La vicenda diventa oggetto di un articolo pubblicato sul quotidiano per il quale lavora Theresa che tra l’altro è molto tentata dallo scoprire chi ne sia l’autore. In effetti ci riuscirà imbattendosi in un affascinante costruttore di barche della Carolina del Nord di nome Garret, affranto dalla morte della moglie.

 


 

Scheda riassuntiva del film Le parole che non ti ho detto

Cast: Kevin Costner (Garret), Robin Wright (Theresa), Paul Newman (Dodge), John Savage (Johnny), Illeana Douglas (Lina), Robbie Coltrane (Charlie)
Regia: Luis Mandoki
Titolo originale: Message in a Bottle
Anno: 1999
Durata: 126 minuti
Genere: Drammatico – Sentimentale
Curiosità: Il film Le parole che non ti ho detto è stato prodotto con un budget di circa 80 milioni di dollari dalla Bel Air Entertainment in collaborazione con la DiNovi Pictures e la Tig Productions. L’incasso complessivo nei botteghini di tutto il mondo è stato pari a 118,9 milioni di dollari e le scene sono state girate a Bath, nello stato del Maine. Infine, da sottolineare che il brano centrale della colonna sonora è One More Time interpretato dalla nostra Laura Pausini.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 6 marzo 2018 ore 21:15 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu