Litigi d’amore

Litigi d’amore


Litigi d’amore (titolo originale The Upside of Anger) è un film di genere drammatico realizzato negli Stati Uniti nel 2005 per la regia di Mike Binder che ha anche curato il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast figurano Joan Allen (nella pellicola interpreta Terry), Kevin Costner (Denny), Erika Christensen (Andy), Keri Russell (Emily), Alicia Witt (Hadley), Evan Rachel Wood (Lavender) e lo stesso cineasta Mike Binder (Adam).
Litigi d’amore | La trama del film
Terry è madre di quattro splendide figlie: Andy, Popeye, Hadley e Emily. Un giorno si trova ad affrontare una situazione non molto felice: suo marito muore all’improvviso, così oltre all’immane dolore che la donna si trova a dover affrontare, cadono su di lei tutte le responsabilità della famiglia. Infatti le sue figlie si trovano in una fase molto delicata della loro vita, inoltre dopo aver perso il loro punto di riferimento si ritrovano anche senza certezze. Sarà compito di Terry educarle e farle crescere in maniera sana, tuttavia non mancheranno le difficoltà. La donna inizierà allora a trovare consolazione nell’alcool ed inoltre si avvicinerà molto al vicino di casa, un uomo di nome di Denny. Quest’ultimo in punta di piedi entrerà nella sua vita, aiutandola anche con le sue adorate figlie.

Litigi d’amore | Quando va in onda il film
Venerdì 3 novembre 2017 ore 21:10 su Rai Movie (canale 24 del digitale)

Litigi d’amore | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Litigi d’amore è stato prodotto dalla casa cinematografica New Line Cinema in collaborazione con la Media 8 Entertainment e la VIP 2 Medienfonds spendendo un budget di 9 milioni d’euro. L’incasso ai botteghini soltanto in America è stato di 18,7 milioni di dollari, le scene sono state girate a Ann Arbor nello stato del Michigan, le musiche sono state composte da Alexandre Desplat ed i costumi sono stati disegnati da Deborah Lynn Scott. Da ricordare che il film Litigi d’amore può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu