Lo sceriffo senza pistola / Un divertente film western con Will Rogers Jr.

Lo sceriffo senza pistola / Un divertente film western con Will Rogers Jr.

Lo sceriffo senza pistola (titolo originale The Boy from Oklahoma) è un divertente film western prodotto negli Stati Uniti nel 1954 dalla Warner Bros. La regia è di Michael Curtiz con soggetto scritto da Michael Fessier mentre la sceneggiatura è stata rivista da Frank Davis e Winston Miller. Nel cast Will Rogers Jr., Lon Chaney Jr.  e Nancy Olson.

La trama del film Lo sceriffo senza pistola

Nel selvaggio West vive uno sceriffo di nome Tom Brewster. Tom ha un modo tutto suo di far rispettare la legge (praticamente odia l’utilizzo delle armi) e soprattutto sta portando avanti gli studi per conseguire la laurea in Legge. Proprio per consegnare la tesi si ritrova nella piccola cittadina di Brannian nella quale è stato appena eletto il nuovo sindaco, Barney Turlock. Quest’ultimo rendendosi conto della genuinità di Tom, gli propone di prendere il posto del vecchio sceriffo appena ucciso in circostante misteriosa. Vinta l’iniziale reticenza, Tom accetta l’incarico e si mette a proprio modo ad indagare sull’assassinio del proprio predecessore ritrovandosi con una realtà assolutamente sorprendente.

Scheda film Lo sceriffo senza pistola

Cast: Will Rogers Jr. (sceriffo Brewster), Nancy Olson (Katie), Lo Chaney Jr. (Charlie), Anthony Caruso (Barney), Wallace Ford (Wally)
Regia: Michael Curtiz
Titolo originale: The Boy from Oklahoma
Anno: 1954
Durata: 87 minuti
Genere: Western, Commedia
Curiosità: Il film Lo sceriffo senza pistola è stato girato nei pressi del Warner Ranch a Calabasas in California spendendo circa 1,4 milioni di dollari.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 27 marzo 2018 ore 16:50 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu