Lo spirito del Natale

Lo spirito del Natale

Lo spirito del Natale è un film di genere commedia sentimentale diretto nel 2015 dal regista David Jackson con soggetto scritto da Tracy Andreen. È stato proposto direttamente sul circuito televisivo nordamericano con titolo originale The Spirit of Christmas ed i principali protagonisti sono Thomas Beaudoin (ha recitato nel film Il Resort dell’amore), Jen Lilley e Kati Salowsky.

Lo spirito del Natale | La trama

Kate Jordan è una giovane ed ambiziosa avvocatessa che concentra gran parte del propria esistenza sul lavoro tant’è che nonostante si stiano avvicinando le festività natalizie, ha accettato un compito piuttosto gravoso. Palesando una chiara mancanza di spirito del Natale, lascia famiglia ed amici per volare in Vermont dove occuparsi della vendita della vecchia pensione Hollygrove. Una volta arrivata sul posto, Kate deve fare i conti con le reticenze del perito incaricato della valutazione immobiliare della proprietà. L’uomo, infatti, non vuole più occuparsi della vendita in ragione della presunta presenza di un fantasma. Kate essendo una donna pragmatica e concreta, non da alcun peso alle parole del perito ed anzi decide di alloggiare nella pensione per la notte. Tuttavia dovrà prendere atto della situazione allorchè si ritrova effettivamente davanti allo spirito di Daniel Forsythe, un uomo morto tragicamente 95 anni prima in quella pensione in circostanze mai chiarite. Lo spirito di Daniel invita Kate a lasciare la locanda in quanto in cerca di solitudine ma la coriacea donna lo convince a stringere un patto: lei scoprirà la verità sul suo assassinio e lui lascerà per sempre la pensione. Un patto di ferro se non fosse per l’improvvisa passione che nasce tra di loro. Una bella storia di Natale con tanto di Happy End.

Regia: David Jackson
Cast: Thomas Beaudoin (Daniel), Jen Lilley (Kate), Kati Salowsky (Lilly), Steven A. Miller (Charles), Alexander Gauthier (Laird), Christopher Tarjan (Oliver)
Sceneggiatura: Tracy Andreen
Durata: 91 minuti

Curiosità: Lo spirito del Natale è un film che in Italia è stato rilasciato il 1 dicembre del 2015. Le scene sono state girate nello stato del Massachusetts e per la precisione nei pressi della città di Wrentham. Nella colonna sonora si può ascoltare la canzone natalizia Jingle Bells composta da James Pierpoint nell’autunno del 1857 ed in questo caso arrangiata ed interpretata da Claude Foisy. A proposito di questo brano, nonostante venga considerato come un vero inno del Natale, in realtà venne composta per il giorno del ringraziamento.

Locandina del film Lo spirito del Natale

La locandina del film Lo spirito del Natale
Chiudi il menu