Lo studente

Lo studente

Lo studente (titolo originale The Student) è un film americano di genere thriller realizzato nel 2017 per la regia di Steven R. Monroe. Nel cast figurano Alicia Leigh Willis (nel ruolo di Abigail), Blake Michael (Vance), Trevor St. John (Stan), Lindsay Hartley (il detective Barbara Keyes), Eric Nelsen (Arthur), Wolfgang Bodison (Dean George) e Kassi Crews (Holly).

Lo studente | La trama del film

Abigail è una cittadina americana laureata in legge che dopo aver fatto parte della giuria di un importante processo nel quale viene condannato ingiustamente un uomo, decide di dedicarsi anima e corpo all’insegnamento in una scuola di legge. Il primo impatto con la nuova professione sembra essere ottimale con Abigail che può contare su una classe ben assortita e pronta a seguirla con grande attenzione. Della classe però fa parte anche uno studente di nome Vincent che pur di ottenere degli ottimi voti, si dimostra pronto a fare qualsiasi cosa. Abigail resasi conto di alcune condotte non eticamente irreprensibili del suo studente, lo accusa di comportamento disonesto. Un’accusa che si trasforma in un vero dramma per la stessa insegnante in quanto Vincent, a questo punto, mostra il suo lato oscuro e violento.

Lo studente | Curiosità

La sceneggiatura del film è stata scritta da Irene Majcher e Eric Steele, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Maximilian Eberle ed i costumi di scena sono stati disegnati da Daniella Cartun. La pellicola è stata prodotta dalla Cartel Pictures, ha una durata di 90 minuti e le scene sono state girate a Los Angeles in California. Il regista Steve R. Monroe ha diretto tanti film televisivi arrivati anche in Italia tra cui la pellicola L’amore prima di tutto (2014).

Chiudi il menu