L’ombra del sospetto

L’ombra del sospetto

L’ombra del sospetto (The Other Man) è un film di genere drammatico – thriller uscito in Gran Bretagna nel 2008 diretto dal regista Richard Eyre, con soggetto tratto dalla storia scritta da Bernhard Schlink e sceneggiatura adattata da Charles Wood assieme allo stesso regista. I principali protagonisti sono Antonio Banderas, Laura Linney e Liam Neeson.

La trama del film L’ombra del sospetto

Peter è un web design di successo che da oltre venticinque anni è sposato con l’amata Lisa. Il suo sembra essere un matrimonio estremamente felice fino a che, un giorno, non scopre che si tratta soltanto di una deludente illusione. Infatti, per puro caso dopo la morte della moglie, Peter scopre una fitta corrispondenza via e-mail che la propria moglie aveva avuto con un certo Rafe, un uomo italiano. Il contenuto delle mail non lasciano alcun dubbio: per diversi mesi Lisa ha avuto una relazione extraconiugale. Sconfortato ma per nulla disposto a far finta di nulla, Peter parte alla volta dell’Italia e con un abile artificio entra in contatto con il proprio rivale diventandone una sorta di confidente. Cosa avrà in mente?

 

 

La scheda del film L’ombra del sospetto

Cast: Antonio Banderas (Rafe), Laura Linney (Lisa), Liam Neeson (Peter), Romola Garai (Abigail), Pam Ferris (Vera), Paterson Joseph (Ralph)
Regia: Richard Eyre
Titolo originale: The Other Man
Anno: 2008
Durata: 88 minuti
Genere: Thriller – Drammatico
Curiosità: Il film L’ombra del sospetto è stato prodotto dalla Raimark Films con un investimento da 15 milioni di dollari. Le riprese sono state effettuate a Londra presso gli Ealing Studios.
Prossima messa in onda televisiva: lunedì 5 marzo 2018 ore 21:10 su Cielo (disponibile diretta streaming)
 

Chiudi il menu