L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere

L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere

L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere (titolo originale The Last Boyscout) è un film americano di genere azione realizzato nel 1991 per la regia di Tony Scott. Il soggetto è di Greg Hicks e Shane Black con quest’ultimo che si è anche occupato della sceneggiatura mentre nel cast figurano Bruce Willis (nel ruolo di Joe), Damon Wayans (Jimmy Dix), Chelsea Field (Sarah), Noble Willingham (Sheldon), Taylor Negron (Milo) ed una giovanissima Halle Berry (Cory). Le musiche sono di Michael Kamen, il direttore della fotografia è Ward Russell e la scenografia è stata realizzata da Brian Morris.

L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere | La trama del film
Il detective Joe Hallenbeck, in passato agente segreto, era diventato molto popolare dopo aver salvato la vita al Presidente. Tuttavia ora, la sua carriera ha avuto un declino, infatti dopo essere stato abbandonato sia da sua moglie che da sua figlia, a causa di una relazione extraconiugale, vive alla giornata. Inoltre quando viene uccisa Corey, una donna di colore che lo stesso Joe doveva proteggere, si mette alla ricerca degli assassini collaborando con il giovane fidanzato di Corey, Dix. Indagando però i due si imbattono in un affarista senza scrupoli che devono in tutti i modi cercare di smascherare.

L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere | Quando va in onda il film
Venerdì 20 ottobre 2017 ore 21:15 su Iris (canale 22 del digitale)

L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film è stato girato e prodotto a Los Angeles in California dalla Geffen Pictures in collaborazione con la Warner Bros e la Silver Pictures, ha una durata di 107 minuti nella sua versione integrale ed è stato distribuito negli Usa a partire dal 13 dicembre del 1991. Per la sua realizzazione è stato speso un budget di circa 29 milioni di dollari a fronte di un incasso ai botteghini che soltanto negli Stati Uniti è stato di circa 59,5 milioni di dollari. Infine, vi segnaliamo che il film L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu