Made in China Napoletano

Made in China Napoletano


Made in China Napoletano è un film realizzato in Italia nel 2017 di genere commedia, diretto ed interpretato da Simone Schettino il quale ha anche collaborato per la stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme a Giorgio Amato. Le musiche sono state scritte da Marco Werba, il montaggio è stato eseguito da Alessandro Visciano per una durata di circa 97 minuti. Nel cast Simone Schettino (nel ruolo di Vittorio), Tosca D’Aquino (Patrizia), Benedetto Casillo (Mimì), Fabio Gravina (Gennaro), Maurizio Mattioli (il direttore di banca), Tommaso Bianco (Pasquale) e Rosaria D’Urso (Mamma Capece).

Made in China Napoletano | La trama del film
Vittorio è proprietario di un negozio di giocattoli in un piccolo paese del napoletano. Il suo negozio però a causa dell’apertura del nuovo e grande negozio cinese Pask Lee che si trova proprio vicino alla sua attività e dei tantissimi clienti che in poco tempo conquista subisce una pesante battuta d’arresto. Il povero Vittorio si trova sommerso dai debiti, decide allora di vendicarsi entrando nel negozio e rubando l’incasso. Tuttavia però qualcosa non va per il verso giusto in quanto il povero Vittorio cade rovinosamente da una scala e finisce in coma. Il suo coma dura ben quattro anni, al termine dei quali si risveglia scoprendo che la Cina è diventata in qualche modo in Italia leader dei prodotti agro alimentari tant’è che i magnifici prodotti italiani come la pizza, la mozzarella sono banditi dal mercato. Decide allora di fare qualcosa, così mette in piedi un’attività illecita per contrabbandare il Made in China e quindi produrre prodotti italiani facendoli passare come prodotti cinesi.

Made in China Napoletano | Prossima messa in onda del film
Distribuito nei cinema dal 12 ottobre 2017

Made in China Napoletano | Curiosità, premi e trailer del film
La pellicola è stata prodotta dalla Arturo and Mario Productions assieme alla Golden Production mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’Home Video è gestita dalla Easycinema. Infine, vi segnaliamo che per vedere il trailer del film Made in China Napoletano è sufficiente cliccare qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu