Mai stata meglio

Mai stata meglio

Mai stata meglio (Mejor que nunca) è un film di genere commedia realizzato in Spagna nel 2008 per la regia di Dolores Payas la quale è anche l’autrice del soggetto e della sceneggiatura. Un prodotto cinematografico montato da Josè Salcedo con la fotografia curata da Tote Trenas, i costumi utilizzati dagli attori durante le riprese sono stati disegnati da Nuria Cardoner mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Armando Perez Mantaras. Nel cast sono presenti Victoria Abril (nel ruolo di Isabel), Joan Carreras (Bernardo), Jesus Ferrer (Juan), Pep Ferrer (Felipe), Anna Galiena (Clotilde), Macarena Gomez (Vanessa), Rocco Papaleo (Conserje) e Gabriella Pession (Sybila). La durata è di circa 91 minuti. Scopriamo la trama e curiosità sul film Mai stata meglio.

Mai stata meglio | La trama del film

Isabel è una donna matura che, arrivata nella fase della menopausa, decide di recarsi dal proprio medico per le eventuali cure ormonali a cui sottoporsi. Tuttavia questa fase della sua vita la scombussola un bel po’, ancora di più quando scopre che il marito ha iniziato a tradirla. Infatti ripetutamente si vede con una giovane ragazza che potrebbe essere tranquillamente sua figlia, per incontri amorosi clandestini. Stanca di questa situazione ed intenzionata a godersi la vita e conoscere nuove persone, inizia a frequentare un uomo affascinante che proviene da oltreoceano. Incoraggiata anche dalla figlia, di professione psicoterapeutica, Isabella inizia una relazione con questo uomo che le insegna come questa parte dei vita possa essere intesa come di straordinaria opportunità per lei rappresentando di fatto una seconda giovinezza.

Mai stata meglio | Curiosità e scheda del film

La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica JLA Productions in collaborazione con la Magic Lantern e la Production Group. Le scene sono state girate nella città di Barcellona in Catalogna ed è in distribuzione dal 23 gennai del 2009.


Chiudi il menu