Moglie a sorpresa

Moglie a sorpresa


Moglie a sorpresa (titolo originale HouseSitter) è un film di genere commedia – sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 1992 per la regia di Frank Oz, il soggetto è di Brian Grazer e la sceneggiatura di Mark Stein. Nel cast grandi nomi come Steve Martin (interpreta il personaggio di Newton), Goldie Hawn (Gwen), Dana Delaney (Becky), Julie Harris (Edna), Donald Moffat (George), Peter MacNicol (Marty) e Richard B. Schull (Ralph).
Moglie a sorpresa | La trama del film
Nello stato del New England vive un architetto di nome Newton che sta attraversando un periodo particolarmente difficile per lo scarso successo sia in campo professionale che in quello sentimentale. In particolare è rimasto profondamente deluso e sconfortato dal rifiuto dato alla sua proposta di matrimonio da parte di Becky, la donna di cui è innamorato dai tempi della scuola. Tra l’altro Newton con tanti sacrifici ha progettato e realizzato la casa che sarebbe dovuta essere il nido del loro amore e che invece ora è tristemente chiusa. Tuttavia la sua vita ha una felice impennata allorchè incontra una serie una cameriera di nome Gwen a cui ha raccontate delle proprie disavventure ed ovviamente della casa fatta costruire nella cittadina natale. I due passano la notte insieme ed il mattino seguente, Gwen rendendosi conto di come Newton sia andato via da diverse ore, decide di raggiungere la casa di cui gli ha parlato. Il suo arrivo nella cittadina sarà caratterizzato da una serie infinita di bugie spacciandosi per la moglie di Newton sia con Becky che con la famiglia dello stesso architetto. Bugie che avranno conseguenze neagative ma anche positive.

Moglie a sorpresa | Quando va in onda il film
Venerdì 3 novembre 2017 ore 16:30 su Rete 4 (canale 4 e in HD canale 504 del digitale)

Moglie a sorpresa | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Moglie a sorpresa è stato prodotto dalla casa cinematografica Imagine Entertainment, distribuito ai botteghini e nel mercato dell’Home Video dalla Universal e le musiche della colonna sonora sono state composte da Miles Goodman, compositore americano scomparso nel 1996. Da ricordare che il film Moglie a sorpresa può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu