Moonlight Mile – Voglia di ricominciare

Moonlight Mile – Voglia di ricominciare

Trama
I coniugi Ben e Jojo Floss vedono la loro vita andare completamente in pezzi per via dell’assassinio della loro adorata figlia Diane. Una morte avvenuta per via di un colpo di pistola con la polizia che non ha ancora saputo dare un volto all’assassino e soprattutto spiegarne il perchè. Ben è un impresario edile mentre Jojo è una scrittrice di successo e con l’aiuto del futuro sposo di Diane, Joe, cercano di ricominciare a vivere nel ricordo della figlia. Tra Joe e quelli che sarebbero dovuti diventare i suoi suoceri, infatti, si è instaurato un fortissimo legame affettivo tant’è che Joe vive con loro e Ben deciso di nominarlo socio in affari. Le giornate scorrono lente con il povero Joe dilaniato dal ricordo di Diane ed il cruccio di capire che direzione dare alla propria esistenza. Inoltre, il giovane è tormentato da un segreto: ha scoperto la verità sulla morte di Diane. In particolare sa che il responsabile è un uomo che nel tentativo di uccidere la propria ex moglie ha sparato a Diane. Joe deve cercare di trovare le prove per dimostrare il tutto e far condannare l’assassino. Ci riuscirà?

Moonlight Mile – Voglia di ricominciare è un film drammatico realizzato nel 2002 negli Stati Uniti dalla Touchstone Pictures in collaborazione con altre case cinematografiche, per la regia di Brad Silberling che ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. Le musiche sono di Mark Isham noto per aver ottenuto la nomination ai Premi Oscar per la colonna sonora di In mezzo scorre il fiume, è costato 21 milioni di dollari, ha una durata di 112 minuti e le scene sono state girate a Gloucester nello stato del Massachusetts.

Cast del film Moonlight Mile – Voglia di ricominciare
Jake Gyllenhaal (Joe Nast), Dustin Hoffman (Ben), Susan Sarandon (Jojo), Alexia Landeau (Cheryl), Ellen Pompeo (Bertie), Holly Hunter (Mona), Dabney Coleman (Mike), Richard Messing (Rabbi), Lev Friedman (Cantor), Mary Ellen Trainor (signora Meyerson) e Richard Fancy (signor Meyerson).

Quando va in onda: lunedì 27 novembre 2017 ore 21:10 su La5


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu