Oggi è già domani

Oggi è già domani

Oggi è già domani (titolo originale è Last Chance Harvey) è un film di genere commedia uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. La regia è di Joel Hopkins ed ha come principali protagonisti Dustin Hoffman, Emma Thompson e Kathy Baker. È la storia di un compositore musicale di mezza età che ritrova la voglia di ricostruirsi una vita grazie ad un incontro del tutto fortuito.

Oggi è già domani | La trama

Harvey Shine vive a New York e scrive jingle, ma il suo capo nonostante la sua esperienza non lo reputa all’altezza in molte occasioni. Così lo mette alla prova con un’ultima possibilità che si materializzerà il prossimo lunedì in cui non deve assolutamente mancare ad un importantissimo appuntamento. Nel weekend però Harvey si reca a Londra per il matrimonio di sua figlia, ma qui rimane scioccato nello scoprire che la ragazza non ha scelto lui come accompagnatore all’altare ma piuttosto il secondo marito della sua ex moglie. Sopraffatto dalla notizia e dalla delusione, Harvey perde il senso del tempo non riuscendo a salire in tempo sull’aereo che l’avrebbe riportato a New York. Conseguenza di tutto ciò è il repentino licenziamento. Decide allora di fermarsi in un bar dell’aeroporto a bere qualche drink e qui incontra Kate, una donna con la quale sente subito un’immediata alchimia e che gli saprà dare la forza di riprendere in mano la sua vita.

Oggi è già domani | Il cast

Dustin Hoffman –> Harvey
Emma Thompson –> Kate
Eileen Atkins -> Maggie
Kathy Baker -> Jean
Liane Balaban -> Susan
James Brolin -> Brian

Curiosità
La pellicola è stata prodotta dalla Overture Films in collaborazione con la Process Media, ha una durata di circa 93 minuti e soltanto negli Stati Uniti ha incassato circa 15 milioni di dollari. Da segnalare che il film sia stato girato interamente nella città di Londra in Inghilterra.
Il film Oggi è già domani va in onda martedì 12 dicembre 2017 alle ore 21:05 su Tv 2000 (Canale 28)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu