Partnerperfetto.com

Partnerperfetto.com

Partnerperfetto.com è un film americano di genere commedia sentimentale realizzato nel 2005 ed uscito nelle sale cinematografiche con il titolo originale Must Love Dogs. La pellicola è stata diretta dal regista Gary David Goldberg che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura mentre il soggetto è tratto dal romanzo di Claire Cook. I principali protagonisti sono Diane Lane, John Cusack ed Elizabeth Perkins.

La trama del film Partnerperfetto.com

Sarah è una maestra d’asilo che in ragione delle sempre più frequenti litigate, ha deciso di porre fine al matrimonio con il marito. Ora vive assieme all’amata figlia e nonostante le insistenze di quest’ultima, non sembra aver nessuna intenzione di rifarsi una vita sentimentale. Tuttavia Sarah deve capitolare allorché sua sorella Carol, la iscrive al sito per incontro Partnerperfetto.com. Infatti, nel giro di pochissimo tempo arrivano tantissime richieste di incontro il che portano Sarah a fare un’attenta cernita al termine della quale sceglie Jack, un uomo a sua volta divorziato. I due iniziano a frequentarsi e nonostante una serie di inconvenienti ed un paio di colpi di testa amorosi della stessa Sarah, si renderanno finalmente conto di essere fatti l’uno per l’altra.

 


 

Scheda riassuntiva del film Partnerperfetto.com

Cast: Diane Lane (Sarah), John Cusack (Jake), Elizabeth Perkins (Carol), Christopher Plummer (Bill), Dermot Mulroney (Bob), Stockard Channing (Dolly)
Regia: Gary David Goldberg
Titolo originale: Must Love Dogs
Anno: 2005
Durata: 98 minuti
Genere: Commedia sentimentale
Curiosità: Il film Partnerperfetto.com è stato prodotto spendendo circa 30 milioni di dollari dalla Warner Bros in collaborazione con la Team Todd e la Ubu Productions. Le scene sono state girate in California mente l’incasso complessivo negli Stati Uniti è stato pari a quasi 44 milioni di dollari.
Prossima messa in onda televisiva del film: venerdì 16 marzo 2018 ore 21:10 su La5 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu