Poirot – Assassinio in Mesopotamia

Poirot – Assassinio in Mesopotamia

Poirot – Assassinio in Mesopotamia è un film televisivo di genere giallo prodotto in Gran Bretagna nel 2001 con titolo originale Poirot: Murder in Mesopotamia. La regia è di Tom Clegg, il soggetto è naturalmente tratto dai racconti della celebre Agatha Christie con la sceneggiatura che è stata adattata da Clive Exton. I principali interpreti del film sono David Suchet, Hugh Fraser e Ron Berglas.

La trama del film Poirot – Assassinio in Mesopotamia

Hercule Poirot, gendarme belga in pensione, accetta di accompagnare un caro amico in un affascinante viaggio lungo una diga in Iraq, in una terra un tempo nota come Mesopotamia. Tuttavia il viaggio da evento di puro relax e divertimento si tinge di giallo in ragione di un efferato assassinio a sangue freddo. Il corpo della signor Leidner viene ritrovato senza vita. Poirot in ragione dei suoi trascorsi in gendarmeria e del suo incredibile fiuto investigativo, si ritrova ad occuparsi delle indagini. Indagini che partono da una lettera ritrovata tra le cose della donna ed inviatale dal suo ex marito che lei, peraltro, credeva essere morto in un incidente ferroviario. Per Poirot insomma, ci sono tanti interrogativi a cui dare risposta.

 


 

Scheda riassuntiva del film Poirot – Assassinio in Mesopotamia

Cast: David Suchet (Poirot), Hugh Fraser (Hastings), Ron Berglas (dottor Leidner), Barbara Barnes (signora Leidner), Dinah Stabb (Anne), Jeremy Turner-Weich (Bill)
Regia: Tom Clegg
Titolo originale: Poirot: Murder in Mesopotamia
Anno: 2001
Durata: 98 minuti
Genere: Giallo
Curiosità: Il film Poirot – Assassinio in Mesopotamia è stato prodotto dalla Carnival Film & Television in collaborazione con la Chorion e la A&E Television Network. Le scene sono state girate presso i Bray Film Studios ubicati a Windsor in Inghilterra.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 17 marzo 2018 ore 16:40 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu