Poirot – La serie infernale

Poirot – La serie infernale

Poirot – La serie infernale (titolo originale The ABC Murders) è un film televisivo di genere giallo realizzato nel 1991 e tratto dall’omonimo romanzo scritto da Agatha Christie. La regia è stata curata da Andrew Grieve, l’adattamento della sceneggiatura è frutto del lavoro di Clive Exton ed i principali protagonisti sono David Suchet, Hugh Fraser e Philip Jackson.

La trama del film Poirot – La serie infernale

Una contea dell’Inghilterra viene scossa da una serie interminabile di efferati omicidi. Nonostante la polizia stia focalizzando tutte le proprie energie ed attenzioni sulla vicenda, non si riesce a capire il modus operandi e la motivazione che spinge il serial killer ad accanirsi nei riguardi di persone che apparentemente non sembrano avere nulla in comune. Della vicenda si occupa anche il celebre ispettore Poirot che finalmente riesce a trovare un primo filo conduttore: il serial killer sceglie le proprie vittime in base alle iniziali dei loro nomi seguendo l’ordine alfabetico. Per Poirot sarà una corsa contro il tempo per fermare l’assassinio prima di che faccia nuove vittime.

 

Scheda del film Poirot – La serie infernale

Cast: David Suchet (Hercule Poirot), Hugh Fraser (capitano Hastings), Philip Jackson (Ispettore Japp), Donald Douglas (Franklin), Nicholas Farrell (Donald)
Regia: Andrew Grieve
Titolo originale: The ABC Murders
Anno: 1991
Durata: 103 minuti
Genere: Giallo
Curiosità: Il film tv Poirot – La serie infernale è stato girato in Inghilterra presso il numero 39 di Windsor Street Uxbridge dalla casa cinematografica Granada Media in collaborazione con la LTV e la London Weekend Television.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 7 aprile 2018 ore 16:39 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu