Pressed – Soldi pericolosi (2011)

Pressed – Soldi pericolosi (2011)

Pressed – Soldi pericolosi è un film di genere azione – drammatico realizzato in Canada nel 2011 con titolo originale Pressed. La regia è stata affidata a Justin Donnelly il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Christopher Donaldson.

Una coppia di ladri di auto rubano una vettura di lusso mettendosi così nei guai giacchè ignorano che al suo interno vi sia nascosto un enorme quantitativo di droga del valore di diversi milioni di dollari. I principali protagonisti di Pressed – Soldi pericolosi sono Luke Gross che interpreta il personaggio di Brian e Tyler Johnston nel ruolo di Jesse.

La trama di Pressed – Soldi pericolosi

Jesse e Sam non solo sono amici di vecchia data ma anche una coppia di ladri specializzati nel furto di automobili di lusso. Il loro destino si incrocerà con quello di un dirigente aziendale in rovina senza scrupoli che pur di rilanciare le proprie finanze decide di darsi alla malavita ed in particolare al traffico di stupefacenti dal Sud America verso i Paesi del Nord. Il dirigente nasconde nella propria auto di lusso un enorme quantitativo di droga e puntualmente i due ladri la rubano. A questo punto Jesse e Sam si ritrovano a fuggire per rintracciare un ricettatore che possa acquistare l’auto e non possono immaginare che sulle loro tracce ci siano non solo un uomo disperato e senza scrupoli ma anche e soprattutto un pericoloso narcotrafficante che dopo aver saputo del furto vuole assolutamente recuperare la propria merce, ad ogni costo.

Il cast di Pressed – Soldi pericolosi

Luke Gross (Brian) – Tyler Johnston (Jesse) – Jeffrey Ballard (Sam) – Michael Eklund (Jimmy) – Erica Carroll (Leanne) – Craig Stanghetta (Joey) – Tanya Champoux (mamma di Brian)

Curiosità

Pressed – Soldi pericolosi è stato realizzato dalla Donnelly Entertainment Group in collaborazione con la QubeFilms spendendo un budget di circa 3,2 milioni di dollari canadesi, la durata è di 88 minuti e le scene sono state girate a Kelowna nella provincia della British Columbia. Uno dei brani della colonna sonora è intitolato My Own Road ed è stato interpretato da Peter Allen che peraltro lo ha anche scritto insieme a Jericca Cleland.

Chiudi il menu