Pride – La forza del riscatto

Pride – La forza del riscatto

Ambientato nel 1974 a Philadelphia, Pride – La forza del riscatto è un film di genere drammatico prodotto dalla Cinered Internationale Filmproduktionsgesellschaft mbH & Co in collaborazione con la Element Films. La regia è di Sunu Gonera con soggetto scritto da Kevin Michael Smith e Michael Gozzard i quali hanno contribuito con Norman Vance Junior e J. Mills Goodloe anche all’adattamento della sceneggiatura.

Pride – La forza del riscatto | La trama

Siamo nel 1974 a Philadelphia. Un uomo afroamericano di nome Jim Ellis con un buon passato da nuotatore, nonostante una formazione scolastica eccellente ha enormi problemi nel trovare un lavoro soddisfacente. In questo momento di difficoltà decide di ritornare al suo grande amore, il nuoto, improvvisandosi istruttore ed allenatore nella piscina del riformatorio cittadino. La struttura è a dir poco fatiscente ma Jim con l’aiuto di un gruppo di ragazzi di colore caratterizzati da buona volontà ma che loro malgrado sono ospiti nel riformatorio, da inizio ad una funzionale ristrutturazione. Iniziano così gli allenamenti con Jim che saprà toccare le corde giuste nei propri giovani allievi permettendo loro di accedere a quello che sembrava essere un impensabile riscatto sociale.

Cast: Terrence Howard (Jim Ellis), Bernie Mac (Elston), Kimberly Elise (Sue), Tom Arnold (Bink), Brandon Fobbs (Puddin) e Regina Nehy (Willie)
Durata: 104 minuti
Curiosità: Il film Pride – La forza del riscatto è stato girato nei pressi della cittadina di Baton Rouge nello stato della Louisiana.
Prossima messa in onda televisiva: martedì 30 gennaio 2018 ore 21:05 su Tv2000 (disponibile anche in diretta streaming)

Chiudi il menu