Quella sera dorata

Quella sera dorata

Quella sera dorata è un film di genere drammatico realizzato nel 2007 in Gran Bretagna con titolo originale The City of Your Final Destination. La regia è di James Ivory su soggetto tratto dal romanzo di Peter Cameron mentre la sceneggiatura è stata curata da Ruth Prawer Jhabvala.

La trama del film Quella sera dorata
Omar Razaghi è un valido studente iraniano che dopo aver frequentato brillantemente l’università del Colorado ed essersi lì diplomato riceve una borsa di studio per scrivere un’importante biografia su un noto scrittore latino americano che prende il nome di Jules Gund. Omar si mette subito al lavoro e inizia a fare alcune ricerche, tuttavia ben presto gli viene negata l’autorizzazione a proseguire le ricerche dalla parte della Fondazione preposta. Omar è molto sorpreso della cosa, tuttavia decide di proseguire il lavoro che aveva cominciato, così anche dietro consiglio dell’amata fidanzata Deirdre, parte alla volta dell’Uruguay dove vivono gli eredi del noto scrittore. In particolare Omar vuole conoscere la moglie del defunto Jules, suo fratello ma anche la amante dello scrittore nonché vuole incontrare il notaio che ha stipulato il testamento di Jules Gund. Qui però senza volerlo Omar si ritrova coinvolto in una serie di scomodi intrighi e strane situazioni.

Il cast
Anthony Hopkins -> Adam
Laura Linney -> Caroline
Charlotte Gainsbourg -> Arden
Hiroyuki Sanada -> Pete
Omar Metwally -> Omar
Alexandra Maria Lara -> Deirdre
Norma Aleandro -> Van Euwen


Curiosità – Quella sera dorata è un film prodotto dalla Hyde Park International in collaborazione con Merchant Ivory Productions con un budget di 8,3 milioni di dollari. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Jorge Drexler mentre i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati da Carol Ramsey. La durata è di 117 minuti.

Prossima messa / ultima messa in onda in tv del film Quella sera dorata -> lunedì 4 dicembre 2017 ore 21:15 su Cielo


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu