Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita (2014)

Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita (2014)

Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita è un film televisivo di genere drammatico che fa parte della lunga serie di pellicole incentrate sui racconti scritti da Rosamunde Pilcher (nel caso specifico il romanzo è Anna Alone). Il film è stato realizzato in Germania nel 2014 con titolo originale Evitas Rache con sceneggiatura rivista ed adattata da Gabriele Kister mentre la regia è stata curata da Christine Kabisch.

Nella pellicola si racconta la storia di una donna in cerca di vendetta ed in particolare di avere la parte che gli spetta per essere figlia illegittima di un uomo facoltoso scomparso misteriosamente. I principali protagonisti di La vendetta di Evita sono l’attore Francis Fulton-Smit che interpreta il ruolo dell’avvocato Peter Morrison ed Elisabeth Lanz nei panni di Anna, figlia legittima dell’uomo scomparso.

La trama di Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita

Nelle splendide campagne della Cornovaglia vive in totale armonia e felicità una donna di nome Louisa insieme ai propri due figli Anna e Winston. Tuttavia la loro esistenza viene sconvolta dall’arrivo di una donna di nome Evita che asserisce di essere la figlia illegittima di Ernest ossia il marito di Louisa. La vicenda si dimostra immediatamente molto complicata in quanto Ernest risulta essere scomparso durante una traversata in mare all’altezza del cosiddetto Triangolo delle Bermuda per cui lui non potrà far chiarezza. Evita è piuttosto arrabbiata per la vita di privazioni a cui è stata costretta insieme a sua madre mamma recentemente scomparsa, per cui adesso vuole rivendicare la sua parte di eredità. Naturalmente la moglie legittima di Ernest crede ad un tentativo di speculazione da parte di questa giovane donna ed è per questo che la scaccia a malo modo dalla propria casa. La vicenda però non finisce qui in quanto Evita dopo aver saputo dell’esistenza di uno scheletro nel giardino della casa, contatta un avvocato di nome Peter per scoprire se Ernest sia stato ucciso dalla moglie per non consentire la spartizione del congruo patrimonio. Gli intrecci non finiscono qui giacché Peter è l’ex fiamma di Anna e durante questi giorni di nuova frequentazione, i due si renderanno conto di come il loro amore non sia per nulla finito. Insomma Peter dovrà scegliere se proseguire nel proprio impegno professionale oppure seguire il proprio cuore.

Il cast con tutti gli interpreti di Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita

Francis Fulton-Smith (Peter) – Elisabeth Lanz (Anna) – Daniela Ziegler (Louisa) – Thomas Limpinsel (Winston) – Jasmin Lord (Evita) – Alexander-Klaus Stecher (commissario Hinchley) – Adam Astill (Freddie)

Curiosità su La vendetta di Evita

Il film Rosamunde Pilcher – La vendetta di Evita è stato rilasciato per la prima volta sulle emittenti televisive tedesche il 16 marzo del 2014, le musiche della colonna sonora sono state composte da Richard Blackford ed i costumi indossati dai vari attori sul set cinematografico sono frutto del lavoro di Susanna Angela. La durata è di circa 90 minuti. L’attore Francis Fulton-Smith ha recitato in altri film televisivi tedeschi proposti in Italia ed in particolare altri episodi della serie come Un piacevole imprevisto.

Chiudi il menu