Rosamunde Pilcher – La voce del cuore

Rosamunde Pilcher – La voce del cuore

Rosamunde Pilcher – La voce del cuore è un film sentimentale realizzato in Germania nel 2006. Il soggetto è tratto da uno dei romanzi (A Secret to Tell) della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher nata nel settembre del 1924, la regia è di Dieter Kehler con principali protagonisti Tom Beck, Ivonne Schonherr e Mathias Herrmann.

Trama del film Rosamunde Pilcher – La voce del cuore

Vivian è un architetto paesaggistico di grande professionalità che ha saputo farsi apprezzare in tutti i lavori di cui si è occupata. Soddisfatta di come stanno andando le cose in ambito professionale, decide di prendersi una piccola vacanza per ritornare nella sua amata Cornovaglia per riabbracciare i propri genitori. Suo padre e sua madre lavorano come custodi presso la villa di una nobile famiglia del luogo, i Ravenhurst. Questo le permette di rivedere a distanza di tantissimi anni Taylor, quello che è lo scapestrato primogenito della casata nonché il suo grande amore segreto fin da quando era una bambina. I due si rincontrano e come per magia scatta quella scintilla che getterà le basi per un amore non più così impossibile. Il legame che si creerà sarà in grado di vincere le differenze sociali?

 

Scheda film Rosamunde Pilcher – La voce del cuore

Titolo originale: Land der Sehnsucht
Regia: Dieter Kehler
Cast completo: Tom Beck (Taylor), Ivonne Schonherr (Vivian), Mathias Herrmann (Samuel), Michael Lesch (Desmond)
Anno: 2006
Durata: 87 minuti
Genere: Sentimentale
Prossima messa in onda in tv: sabato 28 aprile 2018 ore 21:15 su La5

Curiosità film Rosamunde Pilcher – La voce del cuore

Il film Rosamunde Pilcher – La voce del cuore fa parte di una lunga serie televisiva la cui produzione è iniziata nel 1993 riscuotendo enorme successo non solo in Germania ed Austria ma anche in tanti altri Paesi come l’Italia. Questo specifico episodio è stato prodotto dalla casa cinematografica FFP New Media GmbH in collaborazione con la ZDF e la ORF ed è stato girato in Cornovaglia, splendida regione dell’Inghilterra.

 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu