Ruth & Alex – L’amore cerca casa

Ruth & Alex – L’amore cerca casa


Ruth & Alex – L’amore cerca casa (5 Flights Up) è un film di genere commedia – drammatico realizzato nel 2014 negli Stati Uniti per la regia di Richard Loncraine, soggetto tratto dal romanzo Heroic Measures di Jill Ciment e sceneggiatura di Charlie Peters. È stato prodotto dalla Lascaux Films in collaborazione con la Latitude Productions e la Revelations Films. Le musiche della colonna sonora sono di David Newman, la fotografia è stata realizzata da Jonathan Freeman ed i costumi indossati sul set sono stati firmati da Arjun Bhasin.

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | La trama del film
Alex è un giovane pittore sposato con Ruth che ha deciso di comprare un appartamento a New York ma in periferia. A distanza di ben quaranta anni quella che prima era una periferia ora è diventato un lussuoso quartiere di moda e di conseguenza quell’investimento dell’appartamento oggi vale una fortuna. I due sono quasi in pensione e nello specifico Ruth che lavorava come insegnante ora è a casa, mentre Alex si diverte ancora a pitturare per diletto. Decidono allora di mettere in vendita quell’appartamento che è un po’ il loro nido d’amore per capire quanto si può effettivamente guadagnare con quella vendita. Chiedono allora alla nipote di Ruth che lavora come agente immobiliare di interessarsi alla cosa. Iniziano a questo punto una serie di incontri bizzarri e particolari con vari aspiranti acquirenti, ma nel frattempo Ruth e Alex iniziano ad avere dei ripensamenti.

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | Il cast del film
Diane Keaton è Ruth Carver
Morgan Freeman è Alex Carver
Cynthia Nixon è Lily
Carrie Preston è Miriam
Claire van der Boom è Ruth da giovane
Korey Jackson è Alex da giovane

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | Prossima messa in onda del film
lunedì 9 ottobre 2017 ore 21:15 su Cielo (canale 26 del digitale)

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | Curiosità e premi del film
Questa pellicola è stata realizzata con un budget di circa 6 milioni di dollari ed è stata girata nel pieno centro di Manhattan a New York. È uscito nelle sale cinematografiche italiane il 25 giugno del 2015.

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | Trailer ufficiale del film
Clicca qui per vederlo


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu