Samson – La vera storia di Sansone

Samson – La vera storia di Sansone

Samson – La vera storia di Sansone trama e cast del film di genere biblico prodotto nel 2018 dalla Pure Flix Porductions in collaborazione con la Boomtown films per la regia di Bruce Macdonald e Gabriel Sabloff. Una pellicola che ha richiesto un budget per la sua realizzazione di quasi 2 milioni di dollari a fronte di un incasso complessivo che ha sfiorato i 5 milioni con soggetto scritto da Jason Baumgardner e Zach Smith i quali hanno dato il loro contributo anche per la stesura della sceneggiatura assieme a Galen Gilbert e Timothy Ratajczak. Ma andiamo a scoprire prima la trama del film Samson – La vera storia di Sansone e quindi il cast completo.

Samson – La vera storia di Sansone | Film | Trama

Il popolo ebraico è sottomesso dalla potenza militare dei Filistei il che induce Dio nello scegliere un uomo giusto e saggio che possa guidare il proprio popolo verso la libertà. La scelta ricade su Sansone, un ebreo dotato di un incredibile forza fisica che verrà ulteriormente aumentata grazie a dei poteri straordinari che Dio gli concederà per osservare il suo comandamento. Sansone è piuttosto sorpreso da questa chiamata del Signore e fatica nel convincersi di essere la persona adatta per questo genere di compito. Grazie alla straordinaria forza che gli viene data il cui segreto si cela nei suoi lunghi capelli, Sansone avrà modo di contrastare l’esercito filisteo facendo segnare numerose vittorie e soprattutto ottenendo una redenzione rispetto ad un passato giovanile che lo ha visto piuttosto scanzonato soprattutto per quanto concerne la propria sfera matrimoniale. Tuttavia il potere e quella sensazione di onnipotenza inducono Sansone ad abbassare la guardia ed in particolar modo si lascia ammaliare dalla bellezza di Dalila la quale una volta conosciuto il segreto della sua straordinaria forza, provvederà a tagliare i suoi capelli. Sansone reso inoffensivo, sarà fatto prigioniero ma saprà redimersi prima di morire riuscendo a compiere il destino che Dio aveva disegnato e voluto per lui.

Samson – La vera storia di Sansone | Film | Cast

Il principale protagonista del film Samson – La vera storia di Sansone è l’attore Taylor James (Sansone) nato nella regione britannica del Kent il 26 gennaio del 1980 praticamente alla sua prima esperienza in un film di un certo livello. Altra protagonista doc di questa pellicola è l’attrice americana nativa di Chicago, Caitlin Leahy che naturalmente veste i panni di Dalila la quale fino ad oggi ha lavorato soprattutto in serie televisive. A completare il cast figurano Billy Zane (Re Balek), Lindsay Wagner (Zealphonis), Rutger Hauer (Manoah) e Jackson Rathbone (Rallah).

Chiudi il menu