Segreto a Praga

Segreto a Praga

Segreto a Praga (Utta Danella: Prager Geheimnis) è un film drammatico realizzato in Germania nel 2012 per la regia di Marco Serafini con soggetto tratto dai racconti della scrittrice Utta Danella e sceneggiatura adattata da Nicole Walter-Lingen. I principali protagonisti sono Peter Weck e Gerlinde Locker.

Segreto a Praga | Film | La trama

Un gioielliere tedesco di nome Claudius è sposato da ben 50 anni con la propria amata Christine. Una donna fantastica di cui lui è innamorato proprio come il primo giorno. Tuttavia i festeggiamenti per le loro nozze d’oro vengono rovinati dall’arrivo di una donna di nome Anica. Lei arriva a Praga ed asserisce di essere la figlia che lo stesso Claudius avrebbe avuto durante una relazione sentimentale nella capitale della Repubblica Ceca con l’orafa Editha prima di conoscere la stessa Christine. Inoltre, Anica racconta di come la madre abbia voluta crescerla da sola anche per via di un pizzico di orgoglio e di rivalsa nei confronti dell’uomo che l’avrebbe sedotta ed abbandonata. Per Christine la sorpresa è enorme tant’è che la sua prima reazione è quella di andare via di casa mettendo così fine al loro idillio d’amore durato oltre mezzo secolo. Ci sarà spazio per una rappacificazione?

Segreto a Praga | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Peter Weck (Claudius), Gerlinde Locker (Christine), Anna Bertheau (Sophie), Ellenie Salvo Gonzalez (Anica), Brigitte Karner (Editha).
Regia: Marco Serafini
Titolo originale: Utta Danella: Prager Geheimnis
Anno: 2012
Durata: 89 minuti
Genere: Drammatico
Curiosità: Il film Segreto a Praga è stato prodotto dalla ARD Degeto Film in collaborazione con la Bavaria Fiction con le scene che sono state girate a Praga in Repubblica Ceca.
Prossima messa in onda televisiva del film: domenica 18 marzo 2018 ore 17:05 su Rai 1 (disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu