Sei mai stata sulla Luna?

Sei mai stata sulla Luna?

Raoul Bova e Liz Solari sono i grandi protagonisti del film Sei mai stata sulla Luna?, commedia uscita in Italia nel 2015 per la regia di Paolo Genovese. Una pellicola il cui soggetto è stato scritto dallo stesso regista in collaborazione con Enrico Vanzina, Carlo Vanzina, Riccardo Milani e Alessio Maria Federici. Nel cast anche Pietro Sermonti, Nino Frassica e Giulia Michelini. Scopri la trama, le curiosità, quando va in onda e se può essere visto in diretta streaming.

La trama del film Sei mai stata sulla Luna?

Guia, una giovane ed affascinante donna in carriera a capo di una importante rivista di moda, è costretta a lasciare la mondana Milano per via dell’improvvisa morte del padre. In particolare la donna deve raggiungere la lontana Puglia per occuparsi della masseria di famiglia lasciatole in eredità. Un luogo nel quale lei ha vissuto tantissimi momenti felici durante la propria infanzia ma che ora vuole vendere in pochissimi giorni per ritornare quanto prima tra le braccia di un ambizioso e snob fidanzato di nome Marco. Tuttavia le faranno cambiare idea il ritrovato cugino Pino alle prese con problemi psichici ed un affascinante fattore di nome Renzo che praticamente da sempre si occupa della masseria. Tra Guia e Renzo, due persone apparentemente distanti per carattere ed abitudini, nascerà una travagliata e travolgente storia d’amore.

 


 

Scheda del film Sei mai stata sulla Luna?

Cast: Liz Solari (Guia), Raoul Bova (Renzo), Simone Dell’Anna (Tony), Giulia Michelini (Carola), Pietro Sermonti (Marco), Dino Abbrescia (Dino), Nino Frassica (Oderzo), Neri Marcorè (Pino), Sabrina Impacciatore (Mara), Sergio Rubini (Delfo)
Regia: Paolo Genovese
Titolo originale: Sei mai stata sulla Luna?
Anno: 2015
Durata: 111 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: La colonna sonora del film Sei mai stata sulla Luna? è stata scritta dal celebre cantautore romano Francesco De Gregori che ha vinto un Nastro d’Argento ed ha ottenuto la nomination di David di Donatello.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 20 marzo 2018 ore 21:15 su Rai 1 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu