Sfida nell’Alta Sierra

Sfida nell’Alta Sierra

Sfida nell’Alta Sierra è un film di genere western realizzato nel 1962 negli Stati Uniti con titolo originale Ride the High Country. La regia è stata affidata a Sam Peckinpah con soggetto e sceneggiatura di N. B. Stone Jr. mentre i principali protagonisti sono Randolph Scott, Joel McCrea e Mariette Hartley.

La trama del film Sfida nell’Alta Sierra

Steve è un cowboy un po’ in là con l’età che essendo a corto di soldi propone all’amico di mille avventure, Gil, di accettare una proposta lavorativa di una banca. Il loro compito è quello di scortare dell’oro da una piccolo villaggio di minatori fino alla sede della banca stessa. Gil decide di accettare permettendo di prendere parte alla missione anche al giovane amico Heck. In realtà Gil ed Heck hanno in animo, una volta recuperato l’oro, di rubarlo. Alla loro piccola carovana si unisce la giovane Elsa, scappata di casa per via della scarsa libertà lasciatela dall’ossessivo padre. Elsa vuole raggiungere il villaggio dei minatori per sposare un uomo. Una volta arrivata sul luogo ed averlo sposato, Elsa è costretta a fare i conti con i tentativi di violenza da parte dei suoi fratelli. Steve e Gil decidono a questo punto di aiutarla dando così inizio ad uno pericoloso scontro con tutti i fratelli.

 


 

La scheda riassuntiva del film Sfida nell’Alta Sierra

Cast: Randolph Scott (Gil), Joel McCrea (Steve), Mariette Hartley (Elsa), Ron Starr (Heck), Edgar Buchanan (giudice Tolliver), Jenie Jackson (Kate)
Regia: Sam Peckinpah
Titolo originale: Ride the High Country
Anno: 1962
Durata: 94 minuti
Genere: Western
Curiosità: Sfida nell’Alta Sierra è un film prodotto con un budget di circa 813 mila dollari dalla Metro Goldwyn Meyer (MGM) mentre le scene sono state girate presso il 20th Century Fox Ranch a Malibu Creek State Park e nei pressi di Calabasas in California.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 13 marzo 2018 ore 16:50 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu