Soul Kitchen

Soul Kitchen

Soul Kitchen è un film tedesco di genere commedia uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 sotto la regia di Fatih Akin che ha anche dato il proprio contributo nella stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme ad Adam Bousdoukos che peraltro ne è anche interprete. Tra gli altri protagonisti spiccano Moritz Bleibtreu e Pheline Roggan.

La trama del film Soul Kitchen

Zinos è il proprietario di un ristorante ubicato in un vecchio magazzino di un quartiere di Amburgo. Gli affari per lui non vanno benissimo giacchè con i proventi mensili non riesce neppure a pagare le tasse e le altre impellenze nei confronti di fornitori e creditori di vario genere. Le cose non vanno meglio neanche nel campo sentimentale per via delle continue discussioni con la fidanzata Nadine, ormai in procinto di partire per lungo periodo alla volta di Shanghai per via del suo lavoro di giornalista. Come se non bastasse, un incidente sul lavoro alla schiena non gli permette di continuare ad occuparsi in prima persona della cucina. Questo, assieme alle continue pressioni di un imprenditore interessato al suo locale, conduce Zinos ad intraprendere un doveroso percorso caratterizzato da tanti cambiamenti.

Scheda riassuntiva del film Soul Kitchen

Cast: Adam Bousdoukos (Zinos), Moritz Bleibtreu (Illias), Pheline Roggan (Nadine), Anna Bederke (Lucia), Birol Unel (Shayn)
Regia: Fatih Akin
Titolo originale: Soul Kitchen
Anno: 2009
Durata: 100 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film Soul Kitchen è stato prodotto dalla Corazon International in collaborazione con la Pyramide Productions con un budget di circa 4 milioni di euro. Le scene sono state girate in Germania a Berlino ed alla 66^ edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia questo film è stato premiato con il Leone d’argento – Gran Premio della giuria.
Prossima messa in onda televisiva del film: mercoledì 14 marzo 2018 ore 21:30 su La7D (non disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu