Storia di un peccato

Storia di un peccato


Storia di un peccato (titolo originale Dzieje grzechu) è un film di genere drammatico realizzato nel 1975 in Polonia per la regia di Walerian Borowczyk con soggetto tratto dal romanzo scritto da Stefan Zeromski e sceneggiatura sviluppata dallo stesso regista. Nel cast figurano Grazyna Dlugolecka (nel film interpreta il ruolo di Ewa), Jerzy Zelnik (Lukasz), Olgierd Lukaszewicz (il conte Szczerbic) e Roman Wilhelmi (Antoni).
Storia di un peccato | La trama del film
Il film è ambientato agli inizi del Novecento e vede come protagonista Ewa, una giovane donna che vive in Polonia. Qui Ewa inizia a frequentare lo scrittore Lukasz del quale si innamora perdutamente. I due dopo una lunga notte di passione concepiscono un bambino. Tuttavia questo segna l’inizio della sua fine. La donna infatti quando comunica la notizia allo scrittore, questi l’abbandona. Ewa, sola e disorientata decide di partorire il figlio ma poi di ucciderlo una volta venuto al mondo. Da qui in poi Ewa cadrà in un tunnel di prostituzione e droga, la donna infatti verrà circuita da alcuni uomini che l’avvieranno al crimine a alla prostituzione.

Storia di un peccato | Quando va in onda il film
Sabato 4 novembre 2017 ore 21:15 su Cielo (canale 26 del digitale)

Storia di un peccato | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Storia di un peccato è stato prodotto dalla PRF in collaborazione con la Zespol Filmwy Tor, ha una durata di 130 minuti, i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati da Jerzy Szeski ed il montaggio è stato eseguito da Lidia Pacewicz. Da ricordare che il film Storia di un peccato può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu