Storia di un peccato

Storia di un peccato


Storia di un peccato (titolo originale Dzieje grzechu) è un film di genere drammatico realizzato nel 1975 in Polonia per la regia di Walerian Borowczyk con soggetto tratto dal romanzo scritto da Stefan Zeromski e sceneggiatura sviluppata dallo stesso regista. Nel cast figurano Grazyna Dlugolecka (nel film interpreta il ruolo di Ewa), Jerzy Zelnik (Lukasz), Olgierd Lukaszewicz (il conte Szczerbic) e Roman Wilhelmi (Antoni).
Storia di un peccato | La trama del film
Il film è ambientato agli inizi del Novecento e vede come protagonista Ewa, una giovane donna che vive in Polonia. Qui Ewa inizia a frequentare lo scrittore Lukasz del quale si innamora perdutamente. I due dopo una lunga notte di passione concepiscono un bambino. Tuttavia questo segna l’inizio della sua fine. La donna infatti quando comunica la notizia allo scrittore, questi l’abbandona. Ewa, sola e disorientata decide di partorire il figlio ma poi di ucciderlo una volta venuto al mondo. Da qui in poi Ewa cadrà in un tunnel di prostituzione e droga, la donna infatti verrà circuita da alcuni uomini che l’avvieranno al crimine a alla prostituzione.

Storia di un peccato | Quando va in onda il film
Sabato 4 novembre 2017 ore 21:15 su Cielo (canale 26 del digitale)

Storia di un peccato | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Storia di un peccato è stato prodotto dalla PRF in collaborazione con la Zespol Filmwy Tor, ha una durata di 130 minuti, i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati da Jerzy Szeski ed il montaggio è stato eseguito da Lidia Pacewicz. Da ricordare che il film Storia di un peccato può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu