Super Storm – L’ultima tempesta (titolo originale Mega Cyclone) è un film per la tv di genere catastrofico – azione realizzato nel 2012 in Canada per la regia di Sheldon Wilson e sceneggiatura scritta dallo stesso regista in collaborazione con David Ray. Scopriamo la trama, il cast e tante altre curiosità sul film Super Storm – L’ultima tempesta.
La trama del film Super Storm – L’ultima tempesta
In America del Nord una serie di violente e pericolose tempeste stanno minacciando la popolazione. Dilaga il panico intuendo che la Grande Macchia Rossa ossia quella perturbazione propria del pianeta Giove che lo ha reso privo di popolazione è arrivata sulla Terra. Queste massicce tempeste si fanno sempre più insistenti finendo per inghiottire tutto e tutti lungo il suo cammino. Si rischia una tragedia colossale in quanto la Grande Macchia Rossa in qualche modo rischia di trasformare il pianeta Terra in quello che è diventato Giove ossia un pianeta ricco solo di gas. Vi è tuttavia una speranza per la Terra che seppur rara può rappresentare la sola salvezza. Si tratta però di un progetto scientifico alquanto ambizioso che è stato elaborato da alcuni ragazzi liceali con la passione per le ricerche scientifiche.
Il cast del film Super Storm – L’ultima tempesta
David Sutcliffe (nella pellicola interpreta Jason), Mitch Peggi (Gunter), Erica Cerra (Carolyn), Jon Mack (Kathy), Leah Cairns (Andrea) e Brett Dier (Will)
Curiosità e approfondimenti
Super Storm – L’ultima tempesta è stato prodotto dalla Cinetel Films in collaborazione con la Red Twister Productions, ha una durata netta di 89 minuti e le scene sono state girate nella provincia canadese della British Columbia. Le musiche della colonna sonora sono state scritte Michael Neilson, il montaggio è stato realizzato da Christopher A. Smith e gli effetti speciali portano al firma di Daniel McAllister.