Taken – Alla ricerca di Sophie Parker

Taken – Alla ricerca di Sophie Parker

Taken – Alla ricerca di Sophie Parker è un film televisivo americano di genere thriller realizzato nel 2013 e distribuito con titolo originale Taken: The Search for Sophie Parker. La pellicola ha visto alla regia Don Michael Paul, il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati da Ellis Black e Rafael Jordan mentre i principali protagonisti sono Julie Benz, Amy Bailey e Jeffrey Meek.

La trama del film Taken – Alla ricerca di Sophie Parker

Sophie Parker, è una diciottenne americana che assieme al proprio fidanzato e all’amica del cuore Janie, figlia dell’ambasciatore americano in Russia, decidono di partire alla volta di Mosca per un paio di settimane di vacanze. Siccome la vita all’interno dell’ambasciata è tutt’altro che entusiasmante le due amiche si lasciano influenzare dal fidanzato di Sophie: scappano dalla struttura per vivere una trasgressiva notte in un night club della capitale moscovita. Qui però ha inizio il loro incubo: le due ragazze vengono drogate, rapite e destinate a diventare delle giovani prostitute da piazzare sul mercato. Per salvare Janie e Sophie, parte da New York la mamma di Sophie, la detective Stevie, pronta a tutta pur di riportare a casa l’amata figlia.

 


 

Scheda film Taken – Alla ricerca di Sophie Parker

Cast: Julie Benz (Stevie), Amy Bailey (Nadia), Jeffrey Meek (Jimmy), Naomi Battrick (Sophie Parker), Jemma Dallender (Janie), Andrew Byron (Mikhail)
Regia: Don Michael Paul
Titolo originale: Taken: The Search for Sophie Parker
Anno: 2013
Durata: 85 minuti
Genere: Thriller
Curiosità: Il film Taken – Alla ricerca di Sophie Parker è stato prodotto dalla casa cinematografica Lifetime mentre le scene sono state girate in Bulgaria.
Prossima messa in onda televisiva del film: domenica 1 aprile 2018 ore 18:55 su Rai 2 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu