Terra lontana

Terra lontana


Terra lontana, film di genere western realizzato negli Stati Uniti nel 1954 con titolo originale The Far Country, è stato diretto dal regista Anthony Mann con soggetto e sceneggiatura ideati da Borden Chase. Nel cast figurano grandi nomi di questo genere come James Stewart (nella pellicola interpreta Jeff Webster), Ruth Roman (Ronda), Corinne Calvet (Renee), Walter Brennan (Ben), John McIntire (Gannon) e Jay C. Flippen (Rube).

Terra lontana | La trama del film

Jeff e Ben sono due abili cowboy che verso la fine dell’Ottocento, decidono di sfruttare la folle corso all’oro in atto tra gli Stati Uniti ed il Canada. In particolare decidono di attraversare il confine canadese portando con sé una mandria di bovini da vendere ad un buon prezzo ai tanti cercatori che necessitano degli approvvigionamenti necessari per sopravvivere. Tuttavia le cose non vanno come progettato in quanto prima vengono assaliti da un gruppo di ladri di mandrie che uccidono e poi in un sommario processo presieduto dal giudice Gannon, si vedono si assolti ma devono anche subire il sequestro della medesima mandria che finisce nelle mani del disonesto giudice. In questa lontana terra, Jeff e Ben cercheranno di rimediare diventando anche dei cercatori di oro ma la mano lunga del giudice si farà nuovamente sentire fino ad un inevitabile e drammatico scontro finale.

Terra lontana | Quando va in onda il film
Martedì 7 novembre 2017 ore 16:46 su Rete 4 (canale 4 e in HD canale 504 del digitale)

Terra lontana | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Terra lontana è stato prodotto e distribuito dalla Universal Pictures, i costumi sono stati disegnati da Jay A. Morley Junior, la durata netta è di 97 minuti e le scene sono state girate ad Athabasca Glacier nella provincia canadese di Alberta. Da ricordare che il film Terra lontana può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu