The Blind Side

The Blind Side

The Blind Side è un film di genere biografico – sportivo realizzato nel 2009 negli Stati Uniti per la regia di John Lee Hancock su soggetto tratto dal romanzo di Michael Lewis nel quale è stata raccontata la vita del giocatore professionista di Football americano Michael Oher. I principali protagonisti sono Sandra Bullock, Quinton Aaron e Tim McGraw.

The Blind Side | La trama

Michael Oher è un giovane afroamericano che non ha mai avuto una famiglia tutta sua. Un giorno sulla sua strada arriva una giovane donna sposata, la signora Touhys. Questo incontro segnerà per sempre la vita non solo di Michael ma anche della stessa Touhys e della sua famiglia tant’è che si dice disposta ad adottarlo. Nonostante i Touhys siano una famiglia bianca e borghese, prendono subito a cuore la storia di Michael e vogliono aiutarlo a sentirsi per una volta parte di una vera famiglia. Così Michael entra a far parte della famiglia trovando grande affetto e amore soprattutto da parte delle signora Touhys che riuscirà ad amarlo come se fosse suo figlio naturale. Inoltre grazie alle possibilità economiche di cui i Touhys dispongono, Michael riuscirà a studiare in scuole di grande prestigio ma soprattutto a coltivare quello che è il suo sogno più grande, giocare in una squadra di football e diventare un vero campione. Grazie a Michael però anche i Touhys ritroveranno armonia ed equilibrio.

The Blind Side | Il cast

Sandra Bullock –> Leigh Anne
Quinton Aaron –> Michael Oher
Tim McGraw -> Sean Sr.
Jae Head -> Sean Jr.
Kathy Bates -> Sue
Lily Collins -> Collins

Curiosità
Il film ha ottenuto un incredibile successo ai botteghini di tutto il Mondo, riuscendo ad incassare qualcosa come 555 milioni di dollari diventando di diritto il film sportivo con il maggiore incasso della storia. Per l’interpretazione offerta in questa pellicola, Sandra Bullock ha vinto il Premio Oscar come Miglior attrice protagonista ed inoltre The Blind Side ha ottenuto la Nomination come Miglior Film. La durata è 129 minuti mentre le musiche sono state composte da Carter Burwell (celebre compositore newyorkese che ha firmato le colonne sonore di tante pellicole di successo come Ipotesi di complotto, The Jackal, Buffy – L’ammazzavampiri, Il grande Lebowski, Il destino di un cavaliere, Twilight).
Il film The Blind Side va in onda martedì 12 dicembre 2017 alle ore 21:15 su Canale 5


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu