The Next Three Days

The Next Three Days

The Next Three Days è un film americano di genere thriller girato nel 2010 sotto la regia di Paul Haggis. Lo stesso regista si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura con la collaborazione di Fred Cavayè e Guillaume Lemans mentre i principali protagonisti sono Russell Crowe, Elizabeth Banks e Liam Neeson.

La trama del film The Next Three Days

Lara Brennan, moglie del professore universitario John, viene condannata all’ergastolo in quanto ritenuta la responsabile dell’omicidio del proprio datore di lavoro. In realtà si è trattato di un tragico errore processuale dettato da una serie di sfortunate coincidenze che non hanno permesso di inchiodare il reale assassino. John, dopo innumerevoli battaglie legali cadute nel vuoto, deciso nel ridare al proprio figlio l’amata mamma, si rivolgere ad un esperto di fughe dal carcere allo scopo di pianificare la sua evasione. Un piano ben architettato che dovrà essere anticipato in ragione della volontà del giudice di trasferire Lara in un’altra prigione della Nazione.

 


 

Scheda riassuntiva del film The Next Three Days

Cast: Russell Crowe (John), Elizabeth Banks (Lara), Olivia Wilde (Nicole), Liam Neeson (Damon), Brian Dennehy (George), Helen Carey (Grace)
Regia: Paul Haggis
Titolo originale: The Next Three Days
Anno: 2010
Durata: 133 minuti
Genere: Thriller
Curiosità: Il film The Next Three Days è stato prodotto con un budget di 35 milioni di dollari dalla Lionsgate in collaborazione con la Hwy61 e la Fidelite Films. Le principali scene del film sono state girate in Colombia nei pressi di Cartagena. Gli incassi complessivi ai botteghini sono stati pari a circa 61 milioni di dollari.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 13 marzo 2018 ore 21:15 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu