The Physician – Medicus / Il film con Tom Payne e Ben Kingsley

The Physician – Medicus / Il film con Tom Payne e Ben Kingsley

The Physician – Medicus è un film di genere avventura realizzato in Germania nel 2013 con titolo originale The Physician. La pellicola è stata diretta dal regista Philipp Stozl, il soggetto è stato tratto dal romanzo di Noah Gordon mentre alla stesura della sceneggiatura hanno collaborato Jan Berger, Simon Block, Christoph Muller e lo stesso regista. I principali protagonisti sono Tom Payne, Ben Kingsley e Stellan Skarsgard.

La trama del film The Physician – Medicus

Nel corso dell’XI secolo dopo Cristo, in un piccolo villaggio dell’Inghilterra si consuma la tragedia del piccolo Rob Cole: un bambino appena rimasto orfano e senza un soldo. Rob ha visto spegnersi tra l’impotenza generale, la propria adorata mamma per una incurabile malattia. Questa vicenda segnerà particolarmente il piccolo Rob che promette alla mamma e a se stesso di diventare il migliore dei medici allo scopo di evitare in futuro nuove tragedie del genere. Per coronare il proprio sogno, Rob parte alla volta della Persia per diventare un allievo del celebre guaritore Ibn Sina. Per lui ci sarà da fare i conti con una fantastica avventura piena di insidie nel corso della quale si troverà costretto anche a fingersi ebreo. Tuttavia sarà l’occasione giusta anche per incontrare il grande amore della sua vita.

 


 

Scheda del film The Physician – Medicus

Cast: Tom Payne (Rob), Stellan Skarsgard (Barber), Ben Kingsley (Ibn Sina), Olivier Martinez (Shah), Emma Rigby (Rebecca), Elyas M’Barek (Karim)
Regia: Philipp Stozl
Titolo originale: The Physician
Anno: 2013
Durata: 119 minuti
Genere: Avventura
Curiosità: Il film The Physician – Medicus è stato prodotto dalla casa cinematografica UFA Fiction in collaborazione con la ARD Degeto Film e la Beta Cinema. Complessivamente per la sua realizzazione sono stati spesi 36 milioni di dollari e le scene sono state girate in Marocco.
Prossima messa in onda televisiva del film: martedì 27 marzo 2018 ore 21:00 su Rai 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu