A Christmas Melody (2015)

A Christmas Melody (2015)

A Christmas Melody è un film di genere commedia – natalizio, realizzato nel 2015 appositamente per il circuito televisivo. È una pellicola la cui regia è stata curata dalla celebre cantante americana Mariah Carey che peraltro è anche tra i protagonisti nei panni di Melissa assieme a Lacey Chabert che invece interpreta il ruolo di Kristin. Il soggetto e la sceneggiatura del film A Christmas Melody sono stati scritti da Jennifer Notas Shapiro.

La trama del film A Christmas Melody

Kristin, alcuni anni fa, ha lasciato la sua cittadina natale nell’Ohio per cercare di realizzare il suo sogno di diventare una stilista di successo. Ha aperto una bellissima boutique nel centro di Manhattan ed ha sposato un uomo capace di renderla felice dal quale ha avuto una splendida figlia di nome Emily. Purtroppo negli ultimi mesi tutto è andato per il verso sbagliato. Il matrimonio è naufragato ed inoltre Kristin ha dovuto chiudere la sua boutique. A questo punto non potrà fare altro se non ritornare nella sua cittadina insieme alla giovane figlia e vivere nella casa dei suo genitori. Come se non bastasse dovrà fare i conti con Melissa, la sua vecchia antagonista ai tempi del liceo, la quale proverà in ogni modo di renderla la vita impossibile. Tuttavia, farà nuove amicizie ed in particolare quella del maestro di canto Danny.

Il cast del film A Christmas Melody

Mariah Carey (Melissa) – Lacey Chabert (Kristin) – Brennan Elliott (Danny) – Kathy Najimy (Aunt) – Kevin Chamberlin (Thomas) – Fina Strazza (Emily)

Curiosità sulla pellicola natalizia A Christmas Melody

La pellicola ha una durata complessiva pari a 83 minuti, è stato girato a Cincinnati nello stato americano dell’Ohio ed è stata prodotta da diverse case cinematografiche tra cui Hallamark Channel. Sembra che la regista Mariah Carey abbia voluto scegliere come protagonista del suo film A Christmas Melody, Lacey Chabert in quanto aveva particolarmente gradito la sua performance nella pellicola Mean Girls (2014), che rappresenta uno dei film più amati dalla nota cantante americana.

Chiudi il menu