Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino (2008)

Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino (2008)

Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino è un film genere thriller – azione realizzato nel 2008 negli Stati Uniti dalla casa cinematografica della Saturn Films. La pellicola rappresenta il remake dell’omonimo film realizzato in Thailandia nel 1999, la distribuzione ai botteghini è stata gestita dalla Eagle Pictures, la regia è stata affidati a fratelli Oxide Pang Chun e Danny Pang i quali si erano occupati anche della prima versione. Inoltre gli stessi fratelli Pang si sono occupati del soggetto mentre la sceneggiatura è stata rivista da Jason Richman. Ma andiamo a scoprire la trama ed il riassunto del film Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino.

La trama di Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino

Joe è un killer professionista. Il suo è un lavoro stabile ma certamente adatto a tutti. Lo porta a spostarsi continuamente da una parte all’altra del mondo a seconda delle commissioni che gli arrivano. Un giorno viene contattato da Surat, boss malavitoso della mafia thailandese, per uccidere quattro persone nella città di Bangkok. Per questo genere di incarico Joe valuta la possibilità di poter fruire del supporto di Kong, suo grande amico e borseggiatore. Il compito di Kong è soprattutto quello di aiutare Joe nell’interagire con questo pericoloso cliente. Joe una volta arrivato a Bangkok segue alla lettera quello che è il suo codice dell’assassino. Una serie di regole che gli hanno permesso di sopravvivere. Tuttavia si lascia distrarre dal giovane Kong che diventa una sorta di successore e soprattutto dalla bella Fon di cui si innamora perdutamente. Inoltre, dopo aver ucciso i primi tre uomini nella lista che gli era stata consegnata dagli uomini di Surat e soprattutto scoperto da Kong che l’ultima vittima è il Primo Ministro della Thailandia presentato peraltro come una sorta di paladino dei più deboli, Joe si ribella. Avrà così inizio una sanguinosa battaglia tra Joe e Surat con quest’ultimo che farà rapire Kong e Fon.

Il cast di Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino

Nicolas Cage (Joe) – Shakhrit Yamnarm (Kong) – Charlie Yeung (Fon) – Panward Hemmanee (Aom) – Nirattisai Kaljareuk (Surat) – Dom Hetrakul (Aran) – Tuck Napaskorn (fratello di Kong) – Steve Baldocchi (Michigan) – Peter Shadrin (Anton)

Curiosità sulla pellicola

Esiste un finale alternativo a quello che invece si può apprezzare guardando il film Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino. In pratica Joe invece di togliersi la vita riesce a scappare trovando riparo e rifugio all’interno della popolazione locale. Joe riuscirà ad andare via con una barca mentre Kong lo guarderà attonito dalla riva del fiume. La pellicola ha una durata di circa 99 minuti, le scene sono state effettivamente girate a Bangkok in Thailandia, per la realizzazione dell’intero film è stato speso un budget di 45 milioni di dollari e ai soli botteghini statunitensi ha incassato qualcosa come 15,3 milioni di dollari. Il principale brano della colonna sonora si intitola Gonna Make Me Lose Control ed è interpretato da The Jack Darby feat. Belinda Kazanci.

Trailer del film Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino

Per visualizzare il trailer della pellicola clicca qui.

Chiudi il menu