Bella del Signore (2012) – Belle du Seigneur

Bella del Signore (2012) – Belle du Seigneur

Bella del Signore è un film di genere drammatico realizzato nel 2012 grazie ad una coproduzione che ha interessato diversi Paesi tra cui Francia, Belgio, Gran Bretagna, Germania, Svizzera e Lussemburgo. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche con titolo originale Belle du Seigneur, la regia è stata affidata a Glenio Bonder, il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Albert Cohen mentre la sceneggiatura è frutto del lavoro congiunto tra Vincenzo Cerami, James Dearden e lo stesso regista. I principali protagonisti del film Bella del Signore sono Jonathan Rhys Meyers nel ruolo di Solal e Natalia Vodianova nelle vesti di Ariane.

La trama del film Bella del Signore

Solal è un rispettabile diplomatico che arriva da una famiglia molto umile. Questo gli ha permesso sempre di dare la giusta collocazione ad ogni vicenda della propria vita. Un giorno, durante un ricevimento, il suo collega Adrien gli presenta la bellissima e magnetica moglie Ariane. Per Solal è vero colpo di fulmine ma nonostante la passione, cerca in ogni modo di gestire al meglio il tutto imponendosi un comportamento decoroso. Tutto però viene meno quando si rende conto che anche Ariane è attratto da lui. La donna è infatti stanca di un matrimonio privo di sentimenti e di passione in ragione di un marito che ha quale principale stimolo quello di fare carriera. I due decidono di rendersi protagonisti di una romantica storia d’amore. Purtroppo quando la passione inizierà a venir meno ecco che tutti i problemi di incompatibilità caratteriale emergeranno soprattutto per quanto riguarda la diversa visione che hanno del loro amore.

Il cast completo della pellicola Bella del Signore

Jonathan Rhys Meyers (Solal) – Natalia Vodianova (Ariane) – Ed Stoppard (Adrien) – Marianne Faithfull (Mariette) – Maria Bonnevie (Isolde) – Janine Horsburgh (signora Deume) – Leslie Woodhall (signor Deume)

Curiosità e approfondimenti

Il film Bella del Signore è stato realizzato con un budget di circa 10 milioni di euro, ha una durata di 104 minuti nella sua versione integrale e le sue scene sono state girate in Svizzera nei pressi di Promenthoux.

Chiudi il menu