Din Don – Il ritorno (2019)

Din Don – Il ritorno (2019)

Din Don – Il ritorno è un film per la tv di genere commedia realizzato nel 2019 in Italia ed è seguito del primo divertente capitolo intitolato Din Don – Un parrocchia per due che aveva visto come protagonista anche il comico romano Maurizio Battista. La regia della pellicola è stata affidata a Paolo Geremei mentre i principali protagonisti di Din Don – Il ritorno sono Enzo Salvi, Ivano Marescotti e Laura Torrisi.

La trama del film Din Don – Il ritorno

Donato dopo aver tentato di ascoltare la sua presunta chiamata divina, ha deciso di tornare ad occuparsi di aziende. Un giorno però riceve tristi notizie dalla cittadina di Roccasecca ed in particolare che Don Dino è passato a miglior vita per via di una terribile malattia che lo ha consumato nel giro di poche settimane. Ora il suo corpo è in viaggio per un paesino del Nord Italia per l’estremo saluto dei suoi cari. Anche Donato si mette in viaggio per prendere parte al funerale al termine del quale scoprirà che lo stesso Don Dino ha evidenziato nel proprio testamento la volontà di affidare la sua parrocchia proprio a Donato. A questo punto Donato dovrà capire se tornare ad indossare le tonaca per occuparsi della comunità oppure ripartire il prima possibile per dare seguito alla sua precedente scelta di vita laica.

Il cast di Din Don – Il ritorno

Enzo Salvi, Ivano Marescotti, Laura Torrisi, Maurizio Mattioli, Giorgia Wurth, Emy Bergamo, Adolfo Margiotta, Andrea Dianetti e Crisula Stafida.

Curiosità

Din Don – Il ritorno è un film per la tv che è stato girato nel mese di giugno 2019 in Italia e per la precisione Pellizzano in Trentino Alto Adige. È stato prodotto dalla Sunshine Production e viene mandato in prima visione tv su Italia 1 domenica 29 dicembre 2019.

Chiudi il menu