È arrivato nostro figlio (2013)

È arrivato nostro figlio (2013)

È arrivato nostro figlio è un film di genere commedia realizzato in Francia nel 2013 con la regia di Valerie Lemercier che ne è anche la principale protagonista. La pellicola è stata distribuita in lingua originale con titolo 100% cashmere mentre anche il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro della regista.

I principali protagonisti della divertente commedia È arrivato nostro figlio sono, come detto in precedenze, l’attrice e regista francese Valerie Lemercier nata il 9 marzo del 1964 nei panni di Aleksandra e l’attore transalpino Gilles Lellouche, nato il 6 luglio del 1972, nel ruolo di Cyrille.

La trama di È arrivato nostro figlio

Aleksandra vive a Parigi dove ha lavora nelle vesti di caporedattore di Elle, un magazine in cui vengono trattate tematiche relative all’universo femminile. Aleksandra è una donna dal fascino magnetico, sposata con Cyrille che tuttavia tradisce costantemente con un aitante amante. Per quelli che sono i suoi canoni, porta avanti una vita perfetta. Tuttavia si rende conto di come per completare il cerchio sia necessario un bambino di cui occuparsi, al quale riservare tante coccole ed affini manifestazioni di affetto. Non avendo la possibilità di concepire in maniera naturale un figlio per via di alcune problematiche congenite, insieme al marito decide di avviare la pratica di adozione riuscendo ad ottenere un immediato riscontro. Così arriva nella famiglia di Aleksandra il piccolo Aleksei. Si tratta di un bambino di 6 anni che riuscirà a rivoluzionare in tutti i sensi la vita quotidiana della donna e del proprio marito con conseguenze assolutamente sorprendenti.

Il cast di È arrivato nostro figlio

Valerie Lemercier (Aleksandra) – Gilles Lellouche (Cyrille Cohen) – Samatin Pendev (Aleksei) – Marina Fois (Sophie) – Nanou Garcia (Eliette) – Brigitte Rouan (Martine) – Chantal Ladesou (Danielle)

Curiosità

Il film È arrivato nostro figlio ha una durata netta di 98 minuti, è stato realizzato dalla casa cinematografica Rectangle Productions in collaborazione con la Wild Bunch e France 2 Cinema. Ai botteghini di tutto il mondo, la pellicola è riuscita ad ottenere un incasso di 3,9 milioni di dollari e le scene sono state girate a Parigi. Il soggetto della pellicola è stata tratto in chiave comica da una vicenda realmente accaduta negli Stati Uniti dove una famiglia ha rispedito in Russia un bambino appena adottato in quanto non in linea con le loro aspettative.

Chiudi il menu