Ercole contro Moloch (1963)

Ercole contro Moloch (1963)

Ercole contro Moloch è un film di genere peplum realizzato in Italia nel 1963 dalla Explorer Film 58 insieme a Les Comptoirs Francais Du Film. La regia è di Giorgio Ferroni e le musiche di Carlo Rustichelli. Nel cast il celebre Gordon Scott nel ruolo di Ercole e la splendida  Alessandra Panaro nei panni di Medea.

La trama del film Ercole contro Moloch

Un terribile terremoto distrugge completamente la città di Micene. Sembra essere la fine per questa civiltà ma la Regina Demetra riesce a ricostruire il tutto. La stessa Regina però dovrà affrontare un momento drammatico quando dà alla luce un figlio deforme. Il potente gran sacerdote Asterione decide però di sfruttare la cosa per aumentare il potere della città di Micene. Fa credere che il piccolo sia un essere mandato dagli Dei e gli viene dato il nome di Moloch. Le città circostanti a Micene devono sottostare al volere di quest’ultimo e soprattutto pagare ogni anno ingenti tributi e offrire ostaggi. Le città che non pagheranno dovranno fare i conti con la furia di Moloch. Quando però Micene chiede un tributo alla città di Tirinto si ritrova a fronteggiare Glauco, un uomo dotato di grande forza e coraggio e per questo soprannominato Ercole. Glauco si proporrà come ostaggio per andare a Micene e avere modo di affrontare una volta e per tutte Moloch. Sarà anche l’occasione per salvare la sua amata Medea, scelta come vittima sacrificale da offrire allo stesso Moloch. 

Il cast della pellicola Ercole contro Moloc

Gordon Scott (Ercole), Alessandra Panaro (Medea), Rosalba Neri (Demetra), Arturo Dominici (Penteo), Michel Lemoine (Oineo), Jany Clair (Deianira), Nerio Bernardi (Asterione)

Chiudi il menu