Gli omicidi del lago – La ragazza dal vestito rosso (2017)

Gli omicidi del lago – La ragazza dal vestito rosso (2017)

Gli omicidi del lago – La ragazza dal vestito rosso è un film di genere giallo realizzato in Germania nel 2017 e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Abgrundtief. Fa parte di una serie di pellicole con la regia di Hannu Salonen con soggetto e sceneggiatura scritti da Timo Berndt. I principali protagonisti sono Matthias Koeberlin nel ruolo di Micha e Nora von Waldstatten nei panni di Hannah. 

Gli omicidi del lago – La ragazza dal vestito rosso la trama

Un pescatore durante una tranquilla mattinata di relax si rende conto che all’interno del lago di Costanza è presente un corpo senza vita. Vengono avvertite le autorità competenti e dal lago viene recuperato il corpo di una donna il cui nome è Marie. Gli agenti di polizia investigando sulla vicenda si rendono conto che la donna era sparita 15 anni prima senza lasciare alcuna traccia ed in particolar modo alcuni giorni prima dei festeggiamenti per il suo diciottesimo compleanno di età. La storia di Marie è piuttosto particolare in quanto era affetta dalla sindrome di Down. Aveva uno straordinario rapporto con il proprio papà Manfred ed era anche molto apprezzata e supportata dalla matrigna Jasmin. Il ritrovamento del suo cadavere farà quindi riemergere una vecchia storia nella quale ci sono lati oscuri a partire dal rapporto di Marie che, a quanto sembra, non era ottimale con tutte le persone della sua vita. Toccherà agli ispettori Micha e Hannah investigare in maniera approfondita In tutta questa vicenda per riuscire a ricostruire quello che è accaduto 15 anni prima anche perché appare evidente che la ragazza non potesse avere la forza fisica per potersi gettare nelle acque del lago Costanza. Ci sarà da scoprire una realtà drammatica assolutamente impensabile. 

Gli omicidi del lago – La ragazza dal vestito rosso il cast

Matthias Koeberlin (Micha) – Nora von Waldstatten (Hannah) – Cornelius Obonya (Manfred) – Katharina Stemberger (Jasmin) – Hary Prinz (Thomas) – Stefan Pohl (Thomas Egger) – Inez Bjorg David (Kim)

Curiosità

Il film Gli omicidi del lago – La ragazza dal vestito rosso è stato prodotto dalla Rowboat Film – und Fernsehproduktion e Graf Film, la durata è di 89 minuti e le scene sono state girate a Bregenz in Austria. La prima messa in onda sulle emittenti italiane è avvenuta il 23 luglio del 2018.

Chiudi il menu